Back to top

Autore Topic: joomFish-codifica carattere.AIUTO!  (Letto 2847 volte)

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomFish-codifica carattere.AIUTO!
« il: 06 Apr 2007, 10:15:11 »
Ciao Ragazzi, ho un bel problemino.
Ho un sito multilingua,ed è tutto ok, ma da quando ho iniziato col russo ci sono problemi.
Le traduzioni dei componenti che inserisco io funzionano, ma le voci nei moduli non sono tradotte e appaiono con simboli strani..vado nel file russo con dreamweaver, ed in effetti quelle parole e simboli strani li ritrovo li, il problema è che se faccio la sostituzione del termine con quello corretto,appare un messaggio che dice:

In base alla codifica corrente del documento non è possibile salvare correttamente tutti i caratteri presenti nel documento.si consiglia di usare la codifica UTF-8 o un altra codifica che supporti i caratteri specali presenti nel documento.

NB.dal pannello del mio phpadmin, ho sostituito la codifica che c'era,un certo latin qualcosa, con la UTF8_unicode..

HHHEEEEEELLLLPPPPPP!!!!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: joomFish-codifica carattere.AIUTO!
« Risposta #1 il: 06 Apr 2007, 12:12:34 »
verifica che libreria di supporto caratteri occorre e verifica che sia installata

P.S.: Per il russo sia iconv sia mbstr sono ok. Se è russo - ucraino occorre necessariamente iconv

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2007, 19:01:57 »
Ciao sali, scusa l'ignoranza ma ho bisogno di una manina in più..da dove verifico che la libberira è istallata?

ps.il russo è di mosca, quindi non credo sia attinente all'ucraino.

grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2007, 20:26:10 »
Chiedi al tuo host.
Per il russo di Mosca, sia mbstring, sia iconv vano bene

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2007, 20:14:21 »
operazione già eseguita, mi dicono di cambiare la collazione o collation dal menù del mio phpmyadmin, ma il sito lo visualizzo sempre nello stesso modo, nonostante le molteplici prove..
sai darmi qualche altra dritta?
ciao e grazie, buon week-end

Offline powerluke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2007, 11:25:39 »
Ciao Roby, ho il problema identico al tuo e non riesco a risolverlo. Vorrei sapere se hai trovato una soluzione per il russo. Grazie

Offline robix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2007, 23:53:29 »
una mezza si..
ti spiego..
tu inserisci i testi in russo e li vedi,ma le voci dei moduli invece risultano con simboli strani..giusto?
se tu in internet explorer vai in visualizza-->cosifica-->cirillico ..
visualizzi la pagina correttamente, questo ti fa capire che in russia, lo vedono corretto..
il problema è che se un russo si connettesse da un pc italiano qui in italia non abbiamo risolto il problema..ci sto ancora studiando..se risolvo ti faccio sapere, spero che farai lo stesso.
UN salutone!

Web Design Bolzano Kreatif