Back to top

Autore Topic: Una cosa del genere è fatto con una gestione area download?  (Letto 1391 volte)

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,

primo post in joomla, appena iscritto  :)  e come buona regola mi presento.
Ho uno studio grafico corredato da un plotter stampa e taglio grande formato, dove svolgo appunto attività grafiche tipo: stampa digitale, stampa tipografica, stampa serigrafica, oggettistica pubblicitaria etc.
Ora sto tentando di intraprendere anche la via del web.
Ho costruito un sito (www.cerulligrafica.it), il mio primo sito, per cui siate buoni ma critici sicuramente, ed ero intenzionato a integrarlo con alcune altre pagine che penso possano essere utili agli utenti.
Nello specifico volevo sapere se per caricare file tipo pdf, parliamo di cataloghi, che possono essere scaricati devo creare un'area download.
Mi piacerebbe fare una cosa del genere:
http://www.kiwigraph.com/job/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=144

Alcuni sono solo collegamenti a pagine web, altri sono veri e propri pdf da poter vedere e scaricare.
Grazie

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Una cosa del genere è fatto con una gestione area download?
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013, 14:42:39 »
Ciao Jado.
Secondo me, per il servizio che devi avere, potresti gestire tutto anche senza un'area download, e limitandoti a creare delle categorie di articoli, nelle quali pubblichi i cataloghi che vuoi presentare.

Si tratta poi di mettere in ciascuna news un'anteprima del catalogo che vuoi far scaricare (per es. un'immagine)e linkarla al file stesso da scaricare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti vedo di spiegarti meglio.

Ciao e complimenti per il lavoro che stai portando avanti.
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Web Design Bolzano Kreatif