Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione dei Permessi nei Componenti  (Letto 1752 volte)

Offline TeP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Gestione dei Permessi nei Componenti
« il: 22 Mar 2013, 11:41:26 »
Dove si gestiscono i permessi di accesso per i componenti provenienti dalle estensioni?

In particolare devo abilitare agli utenti Manager la possibilità di gestire Virtuemart.

Mi sono accorto che tutti i componenti, presenti nel pacchetto joomla 2.5, hanno il pulsante opzione dove posso modificare i permessi. Non riesco a capire dove devo modificare i permessi per le estensioni che carico dalla "gestione estensione".

grazie

« Ultima modifica: 26 Mar 2013, 10:51:23 da TeP »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione dei Permessi nei Componenti
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 11:55:32 »
In particolare devo abilitare agli utenti Manager la possibilità di gestire Virtuemart.
Quest'argomento e stato già trattato. Puoi cercare anche sul forum ufficiale se vuoi, ma il risultato è lo stesso, cioè non è possibile.

Offline TeP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2013, 10:51:06 »
forse mi sono spiegato male ma sono riuscito ad ottenere quello che volevo. bisogna cliccare in:

1) sito --> configurazione globale -->permessi

scegliere manager ed abilitare accesso interfaccia amministrativa. salvare le modifiche.

2) ora click su menu --> gestione menu --> opzioni --> permessi

scegliere manager e disabilitare tutte le voci. salvare le modifiche.

ripetere il punto 2 per i contenuti e i componenti da disabilitare.

attenzione alcuni componenti installati dalla gestione estensione non hanno il pulsante delle opzioni per il controllo dei permessi.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2013, 11:55:23 »
ripetere il punto 2 per i contenuti e i componenti da disabilitare.
Mi permetto di aggiungere qui anche : Gestione media, Gestione utenti, Gestione template,... insomma tutto bisogna negare l'accesso.
Ho notato che la tua soluzione è valida, questo approccio non l'avevo presso in considerazione.
Grazie TeP !

Nota: Invece di utilizzare il gruppo manager esistente come cavia, ti suggerisco di creare un nuovo gruppo dedicato tipo VM Admin.

Offline TeP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Gestione dei Permessi nei Componenti
« Risposta #4 il: 26 Mar 2013, 14:11:37 »
esatto bisogna negare l'accesso praticamente a tutto, non ho negato l'accesso alla gestione media per consentire il caricamento delle immagini dei prodotti.

Web Design Bolzano Kreatif