Salve,
sto lavorando alla creazione del mio sito web in joomla 2.5.9 direttamente in remoto, e tutto procede alla perfezione.
Purtroppo però spesso e volentieri l'host non è raggiungibile per manutenzione, quindi credo di cambiarlo a breve visto che di un sito non raggiungibile me ne faccio ben poco, e ho provato a trasferire tutto creando un server linux in locale, in modo da lavorare comodamente in locale e poi trasferire tutto appena completato.
Il sito è multilingua, e dopo aver tirato giu tutti i file e importato i database, quando accedo in localhost mi fa il redirect automatico alla cartella /it/ come in remoto, ma restituisce l'errore 404 not found. Ovviamente ho già controllato che tutti i file e le cartelle /lang scaricati via ftp fossero a posto...
Ho spulciato qualche post sul forum dove si parlava di un problema simile
(
http://forum.joomla.it/index.php/topic,168279.msg757931.html#msg757931 )
nel configuration.php e l'istruzione public $livesite (che nel mio non è presente), ma non ne sono venuto a capo...
Qualcuno mi spiega dove mettere le mani per risolvere il problema ?
Appena terminato, sarà poi possibile sincronizzare i database locale/remoto in maniera "automatica" connettendo il phpmyadmin che ho installato in locale al database remoto senza dover esportare/importare ogni volta ?
Grazie