Salve, sono una novizia e voglio/devo mettere mano personalmente alla gestione del sito su cui sto lavorando (ma creato da altri) e che devo via via adattare alle esigenze che si presentano.
La situazione è questa, devo gestire tre gruppi di utenti registrati, uno con solo accesso di lettura ad alcune pagine, gli altri con le possibilità di publisher su pagine ben definite. Ho quindi creato gruppi diversi associando i nominativi ai vari gruppi e limitando i permessi delle pagine ai soli gruppi che possono pubblicare. L'unico problema è che, anche se sembrava filare tutto liscio, da alcuni giorni tutti gli utenti registrati possono vedere su ogni articolo del sito la possibilità "aggiungi allegato" anche se poi l'allegato inserito non è visibile dal sito.
Non so se sia un problema di Joomla, ma non ho fatto aggiornamenti.
Altra cosa, è possibile assegnare in fase di registrazione ad un utente un gruppo ben determinato? cioè se ho il gruppo PINCO, posso permettere ad un utente in fase di registrazione di scegliere se inserirsi nel gruppo PINCO o come utente registrato semplicemente?
Grazie per l'attenzione