Back to top

Autore Topic: Virtuemart+Metamod+JLV Facebook Login  (Letto 3670 volte)

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart+Metamod+JLV Facebook Login
« il: 27 Mar 2013, 19:06:56 »
Joomla 2.5 e Virtuemart 2

Quello che vorrei fare è inserire il Facebook Connect ( solo ) nella shopping cart di Virtuemart

Come l'illustre JK  ;-)  mi ha già insegnato, posso utilizzare Metamod per la pubblicazione del modulo
JLV Facebook Login solo sulla shopping cart

Le cose che non mi sono chiare sono le seguenti:

1) Che relazione c'è tra le posizioni del template Joomla e le pagine di Virtuemart? Ossia, come assegno una data posizione al modulo FB connect nella shopping cart di Virtuemart?

2) Nella configurazione di Metamod devo assegnare una posizione. Ora, utilizzo già metamod per una pubblicazione selettiva nelle varie pagine del sito per la posizione slideshow. Per rendere attivo metamod anche in una nuova posizione per quest'altro scopo, cosa devo fare? Devo aggiungere un secondo modulo metamod?

Sorry per le idee confuse, grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart+Metamod+JLV Facebook Login
« Risposta #1 il: 28 Mar 2013, 08:52:04 »
esatto!

devi creare un altro modulo metamod; infatti è l'uovo di colombo come funziona: usa sempre 2 moduli uno fittizio e uno reale  per ogni modulo che devi visualizzare...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2013, 16:10:46 »
Mi prendi in giro....non è possibile installare più di un modulo metamod...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2013, 16:47:55 »
Mi prendi in giro....non è possibile installare più di un modulo metamod...

mmhh, ho l'impressione che tu debba rileggerti per benino la documentazione... che senso avrebbe che funzionasse per un solo modulo?

infatti è comodo per visualizzare per esempio dei moduli solo agli utenti loggati, altri ai NON loggati, altri ai visitatori NON italiani etc etc, il limite è solo la tua fantasia...

p.s. NON devi reistallarlo più volte, ma crere più moduli nella gestione moduli... infatti ti dicevo

devi creare un altro modulo metamod

e NON istallare, leggi bene le parole...
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 16:49:43 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2013, 16:54:43 »
Sorry...ora ho capito...ne devi avere di pazienza con noi newbie! ..;-)

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2013, 17:02:24 »
Scusa ancora...mi sembra di aver capito che il template di Virtuemart è indipendente da quello utilizzato da Joomla, e non lo gestisco in gestione template di joomla. E per individuare le posizioni devo agire direttamente nei file flypage tramite ftp....right?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2013, 17:04:57 »
le versioni 2.0.x di VM usano le view e le trovi nella cartella di VM, le devi copiare in quella del template e lì poi modificarle, NON fare l'errore comune di modificare le view originarie che poi con gli aggiornamenti... se ne vanno...

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mar 2013, 17:12:59 »
sei andato troppo avanti...quello che vorrei fare è inserire un facebook connect nella shopping cart di VM accanto e come alternativa al login tradizionale....devo agire sulle view per questo?

Web Design Bolzano Kreatif