Back to top

Autore Topic: Sincronizzare login e registrazione tra Joomla e altri strumenti  (Letto 1034 volte)

Offline lettore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
avrei la necessità di integrare uno strumento di terze parti nel mio sito joomla. Gli sviluppatori mi hanno fornito il codice da integrare nel meccanismo di autenticazione e di registrazione di Joomla, ma io non so dove metterlo  :o

Ho cercato di capire quale fosse il file php di Joomla da modificare, ma mi sono perso nel codice perchè purtroppo non sono esperto di php.

Quello di cui avrei bisogno è:

1) Registrazione: conoscere il nome del file che si occupa di eseguire la registrazione nel database dei dati (alla registrazine di un utente) e quali sono (o come si ricavano) le variabili che contengono username, password ed email appena inserite nel db joomla.. così che io possa passarle, attraverso il codice che mi hanno fornito, all'altro strumento per sincronizzare le registrazioni con Joomla.

2) Login: anche qui la stessa cosa, conoscere il file e la posizione del codice che ha validato i dati per il login su Joomla (quindi il punto esatto dove inserir il codice che mi hanno fornito, avendo la certezza che i dati immessi per il login siano validi e già stati controllati da Joomla).

3) Delete: idem. Il file che esegue la cancellazione di un utente.

Spero di essermi spiegato in maniera decente e che qualcuno possa darmi le indicazioni necessarie.

Grazie mille a tutti.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzare login e registrazione tra Joomla e altri strumenti
« Risposta #1 il: 30 Mar 2013, 18:55:33 »
Mah, non  programmo in php ma solitamente ci sono moduli che si occupano di svolgere singole azioni che poi sono caricate sul database.
Altre attività sono sovraintese da plugin o componenti.
Ad esempio il modulo login avrà i propri file nella cartella mod_login quindi è li che trovi le istruzioni.