Back to top

Autore Topic: nuova installazione Joomla 2.5  (Letto 1639 volte)

Offline edofusi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuova installazione Joomla 2.5
« il: 01 Gen 2013, 14:39:05 »
Boungiorno ho un problema veramente "entry level" ma da qualche parte bisogna cominciare.....
Ho una esperienza discreta nella amministrazione di un sito scolastico fatto con Joomla 1.5. ma che non avevo installato.
Stiamo aggiornando al nuovo dominio gov.it con Joomla 2.5 + fap.
L'installazione è avvenuta senza problemi apparenti ma nel sito ottenuto con i dati esempio i menu/link non funzionano  e restituiscono il msg  "No input file specified"- le voci di menu a url esterne invece funzionano
Immagino un errore di percorso nella scelta della cartella di installazione ( http://www.icsondriocentro.gov.it/prova/) oppure non so ........
saluti e grazie Edo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:nuova installazione Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 01 Gen 2013, 15:21:26 »
ciao edofusi,
prova in amministrazione di Joomla, nella configurazione globale a disattivare tutti i SEO

Offline edofusi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2013, 21:01:41 »
Capito e risolto!! Grazie alexred per il supporto rapido ed efficace.
Aggiungo: prima della tua risposta avevo trovato nel blog
una soluzione simmetrica per mantenere le funzioni SEO di Joomla modificando le impostazioni PHP sul server *****.
Comunque un baco notevole perchè penso a quanti utenti sprovveduti come me abbiano perso tempo per cercare di risolvere questo problema.
Magari sai anche aiutarmi nel capire perchè la formattazione dell'editor tinyMCE non compare nel sito??

Grazie ancora e ciao

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale e link a risorse esterne.
« Ultima modifica: 06 Apr 2013, 11:43:02 da tomtomeight »

Offline gabrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2013, 11:07:20 »
Scusate spero possiate aiutarmi io ho un sito in joomla 1.5.23 che è su un serevr remoito con pochi contenuti statici.
Vorrei passare alla versione 2.5.9 partendo da una nuova installazione; solo che non so come fare.
Volevo sapere se esiste un modo per caricare i contenuti senza effettuare una migrazione con jupgrade.

Grazie saluti jirobai

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2013, 11:31:52 »
se si tratta solo di articoli puoi usare j2xml. per le prossime volte effettua una ricerca prima di postare, poi apri un tuo topi nella sezione più adeguata ;)

Web Design Bolzano Kreatif