Back to top

Autore Topic: sito sparito dopo passaggio a joomla  (Letto 2769 volte)

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito sparito dopo passaggio a joomla
« il: 01 Apr 2013, 18:02:14 »
 ???  ciao a tutti, mi chiamo doriano. da un anno ho un sito, www.savinorabotti, su ***, sito che mi sono scritto a manina in html modificando un template un po' antico.
volendo fare un restyling, mi sembrava che usare joomla (che però devo studiare) potesse essere una buona idea. solo che appena ho preso il pacchetto joomla da ***, il sito è sparito nella versione on line. i files ci sono tutti, ma si vede una homepage che annuncia la manutenzione, nella quale sono riuscito solo a inserire una foto. la mia intenzione era di impratichirmi di joomla e solo dopo, cambiare il sito.

mi hanno mandato questi, come dati, dopo aver preso joomla da loro (ovviamente ometto le pw)

E' stata effettuata una nuova installazione di Joomla 1.5 2.5.9. Di seguito, i dettagli dell'installazione:
URL : http://www.savinorabotti.it
Admin URL : http://www.savinorabotti.it/administrator
MySQL Database : ef8434abb_c7a322
MySQL DB User : ef8434abb_2b7b75
MySQL DB Host : hostingmysql280.****
Update Notification : Enabled
Data di installazione : March 30, 2013, 3:06 pm
 ho già scritto all'assistenza, ma avendo fatto la cosa sabato, immagino che fino a domani non arriveranno risposte. qualcuno di voi ha già vissuto problemi simili? grazie per l'attenzione e per qualsiasi tipo di aiuto

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali.
doriano

« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 18:11:31 da tomtomeight »

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito sparito dopo passaggio a joomla
« Risposta #1 il: 01 Apr 2013, 18:38:21 »
ah, scusate, non intendevo usare il riferimento all'hoster per ragioni commerciali. pensavo potesse servire come aiuto per capire se qualcuno c'era già passato. scusate ancora  :(

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2013, 18:46:49 »
uff
il sito è www.savinorabotti.it ovviamente

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2013, 18:48:12 »
ciao, benvenuto su joomla.it, per prima cosa se l'installazione è nuova ti conviene joomla 2.5.9 perche la 1.5 non è piu supportata, cioè non viene piu sviluppata, puoi controllarlo dal pannello di controllo di joomla, per quanto riguarda mostrare il vecchio sito mentre lavori sul nuovo con joomla, puoi creare un redirect che poi eliminerai a lavoro ultimato

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2013, 18:52:57 »
grazie. il problema è che io non ho 'scelto' la versione di joomla, mi hanno dato quella. e finché non tornano dalla pausa pasquale, non so neanche se sarà cambiabile. quando ho attivato joomla, mi era apparso un pessaggio che diceva che sarebbe sparito il sito, ma avrei potuto riattivarlo dal pannello di joomla. e invece non riesco a trovare una via. grazie ancora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2013, 18:56:03 »
comunque dal pannello di controllo dovresti riuscire a capire quale versione è, perche non si capisce dal mess che ti hanno mandato e hai postato io leggo cosi

E' stata effettuata una nuova installazione di Joomla 1.5 2.5.9. Di seguito, i dettagli dell'installazione:
quindi potrebbe essere o una o l'altra ma quasi sicuramente è la 2.5.9

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2013, 19:10:12 »
Versione di Joomla! Joomla! 2.5.9 Stable [ Ember ] 4-February-2013 14:00 GMT
Versione piattaforma Joomla! oomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMT
E' la 2.5.9 stable [ember] 4-february-2013
piattaforma 11.4.0 stable [brian kernighan] 3-january-2012 ;)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2013, 11:05:50 »
Hola

.... la mia intenzione era di impratichirmi di joomla e solo dopo, cambiare il sito....

Allora fai così: installi nel tuo Pc un web server (per esempio xampp 1.7.2), installi li Joomla e smanetti, poi quando te abbia la versione definitiva del sito la uppi al server remoto via ftp.
web design, web mobile

Offline dorian70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:sito sparito dopo passaggio a joomla
« Risposta #8 il: 02 Apr 2013, 15:48:57 »
RISOLTO  ;) (per il momento). mi hanno spiegato dall'hoster come reindirizzare e puntare l'indirizzo al server buono. quindi ora è visibile il sito www.savinorabotti.it e se qualcuno ha qualche consiglio per fare il restyling usando joomla, lo accetto volentieri  :) 

Web Design Bolzano Kreatif