Back to top

Autore Topic: Problema di login  (Letto 1871 volte)

Offline gippofrizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema di login
« il: 03 Apr 2007, 15:33:37 »
Ho appena installato la versione 1012 su server Linux.
Il problema avviene online e cioé dalla home page non riesco a loggarmi come utente, dalle altre pagine si.
grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema di login
« Risposta #1 il: 03 Apr 2007, 15:47:59 »
Puoi spiegare meglio  ???

Benvenuto nel forum di Joomla  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2007, 16:11:23 »
Sei certo di avere pubblicato in tutte le pagine lo stesso modulo di login? Se ho capito bene, dal modulo che appare nella home page non riesci a loggarti, dal modulo che appare in tutte le altre, si.
Ripeto la domanda, non è che in home page c'è pubblicato un modulo che non è quello che è pubblicato nelle altre?

Offline gippofrizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2007, 16:49:20 »
Il modulo è lo stesso applicato su tutte le pagine.
Cosa succede: se mi loggo dalla home mi da il messaggio 'sei correttamente entrato', ma mi ricompare la pagina con la richiesta di usr e pass  e non mi appare il menu dello user. Dalle altre pagine invece funziona tutto. Questo mi succede anche nella seconda installazione che ho fatto per un'altro sito che è assolutamente rimasta 'vergine', cioè dove non ho modificato assolutamente niente.
bye bye

Offline stekko

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2007, 17:15:09 »
non è che il menu user non sia pubblicato in home?

Offline gippofrizzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2007, 07:33:44 »
Il menu user è pubblicato in tutte le pagine.

Ieri sera si è aggiunto un nuovo elemento:
tutte queste prove con esito negativo  le ho compiute dall'ufficio(dove tuttora non funziona) con un collegamento internet via intranet. Da casa funziona  tutto bene, anche dalla home !!

Non è un bug di joomla quindi, è probabile che dipenda dalla intranet, ma perchè??

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2007, 23:01:29 »
Più che dalla intranet, può darsi dipenda da qualche elemento di configurazione del firewall o del proxy (se la lan del tuo ufficio si "affaccia" al web attraverso un proxy, ovviamente).
Per toglierti il dubbio, potresti inserire il dominio del tuo sito fra i siti attendibili (caso mai dipendesse da qualche strano settaggio del browser)

Offline Martia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2007, 14:51:53 »
Ciao a tutti!
Anch'io ho lo stesso problema con il login, ma su tutte le pagine a meno che non chekko "RICORDAMI", in questo caso entro, mi scrive "salve, utente!" e mi fa vedere il menu utente.

Ho visto che qui è stato modificato il check "RICORDAMI" con la lista "PER SEMPRE".
E' relativo a questo problema?! Mi potreste dire dove fare la modifica, perchè non riesco proprio a trovare, da amministratore, la maschera dove modificare tali campi.

Grazie e spero mi rispondiate presto, sono il alto mare...!!!!

Web Design Bolzano Kreatif