Back to top

Autore Topic: inserire video in articolo (resize)  (Letto 1736 volte)

Offline pieroweb82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire video in articolo (resize)
« il: 11 Gen 2013, 16:03:16 »
Ciao a tutti, sto utilizzando la componente AllVideo per aggiungere dei video negli articoli di Joomla. Fino a poco tempo fa tutto bene, ma per mutate esigenze alcuni articoli li devo visualizzare su tre colonne, ma il video è piuttosto largo e si sovrappone all'articolo confinante.
Come faccio a fare un resize automatico del video? magari in fuzione del numero degli articoli per colonna... quando si fa click su play magari ppoò tornare alle dimensioni originali...
grazie in anticipo
Piero

Offline pieroweb82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire video in articolo (resize)
« Risposta #1 il: 14 Gen 2013, 23:44:08 »
anche navigando in rete non sono riuscito a tovare soluzione al problema, la dimensione del video di "default" di ALL Video è troppo grande e si sovrappone ad altre colonne, come faccio a ridimensionare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2013, 23:44:45 »
provato con il css?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2013, 23:49:46 »
ciao,
quando inserisci il video nell'articolo se imposti le dimensioni da codice non va bene?
ti faccio un esempio del codice:

{youtube}codiceyoutube|500|400{/youtube}
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pieroweb82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2013, 22:28:16 »
Si, perfetto... funziona.
Adesso vorrei farti una seconda domanda, sperando che tu (o qualche altro) possa aiutarmi.
Con il tuo suggerimento ho finalmente un video che non si sovrappone alle altre colonne, ma è piuttosto piccolo quindi mi piacerebbe che in riproduzione il video sia di dimensioni maggiori.
Grazie!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2013, 20:00:33 »
il player già di suo presenta il bottone del full screen, tu non lo visualizzi?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline dmcedric

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2013, 17:20:08 »
il player già di suo presenta il bottone del full screen, tu non lo visualizzi?

Buon pomeriggio, scusate l'intromissione... Approfitto della discussione (stavo cercando soluzioni a un topic da me appena aperto) per chiedervi se mi sapete dire come disattivare il tasto o la funzione full screen (da matty80 descritta).

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2013, 17:27:21 »

Buon pomeriggio, scusate l'intromissione... Approfitto della discussione (stavo cercando soluzioni a un topic da me appena aperto) per chiedervi se mi sapete dire come disattivare il tasto o la funzione full screen (da matty80 descritta).
ciao,
penso non sia possibile farlo...ma magari se guardi nel support del produttore del plugin trovi qualcosa.

Web Design Bolzano Kreatif