Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.22 - Sistema hackerato con redirect  (Letto 1295 volte)

Offline magnitudox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.5.22 - Sistema hackerato con redirect
« il: 03 Apr 2013, 15:30:39 »
Buongiorno a tutti!

Un mio sito Joomla è stato violato da un hacker (a dire dei gestori del server Apache) che causa un redirect ad un sito con un avvertimento poco confortante del tipo "Warning: suspected phishing page" (questo è il link di redirect:*****
Oltre a questo non risulta più funzionante il mod_rewrite (appena ho tempo verifico l'integrità del file .htacess).

Detto ciò, come posso rimediare? Il bug dipende da Joomla (v. 1.5.22) o dal server hosting? Se dipende da Joomla, esistono estensioni od aggiornamenti che possano evitare che ciò accada di nuovo in futuro?

Vi ringrazio!!
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 15:47:27 da adottauncane »
main( )  {
        printf("hello, world");
 }

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.22 - Sistema hackerato con redirect
« Risposta #1 il: 03 Apr 2013, 15:36:43 »
...

Se dipende da Joomla, esistono estensioni od aggiornamenti che possano evitare che ciò accada di nuovo in futuro?

...forse ti è sfuggito che l'ultima versione di joomla è la 1.5.26 (della 1.5.X)

...e se ti è sfuggito questo...chissà quanti componenti/moduli/plugin..non erano aggiornati...  :-\

http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html

ciao

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline magnitudox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.22 - Sistema hackerato con redirect
« Risposta #2 il: 03 Apr 2013, 15:41:12 »
No infatti non lo aggiorno da un po', anche perchè il sito in questione non ha un grandissimo traffico di utenti, e il mio ultimo pensiero è che qualcuno possa violarne il sistema. 

Aggiornerò, sperando di risolvere il problema! Vi farò sapere...[size=78%] [/size]
main( )  {
        printf("hello, world");
 }

Web Design Bolzano Kreatif