Back to top

Autore Topic: Problema con gestione permessi mio componente  (Letto 1076 volte)

Offline t.vicarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con gestione permessi mio componente
« il: 29 Mar 2013, 11:19:02 »
Sono quasi giunto al termine dello sviluppo del mio componente e sto riscontrando dei problemi per quanto riguarda gli accessi!

Ho sviluppato una parte di back-end e una di front-end per la gestione di esami e corsi e fin qui tutto bene, funzionava tutto come doveva, riuscivo a creare i corsi e gli esami dal back-end e a visualizzarli da frontend.

poi ho sviluppato una parte in cui gli utenti possono registrarsi agli esami e volevo limitare questa funzionalità solo a utenti con particolari privilegi (un gruppo di utenti particolari per capirci).
Ho provato a leggere un po' riguardo le ACL ma non ho capito un gran che come realizzare quello che voglio, ho aggiunto una riga alla tabella access del db e sembrava che ero riuscito a ottenere quello che volevo ma ora, ogni volta che salvo qualcosa dal backend, alla fine del salvataggio vengo buttato fuori da joomla e mi viene richiesto il login! è possibile?!

[size=78%]Consigli su come procedere?!?[/size]

Offline t.vicarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con gestione permessi mio componente
« Risposta #1 il: 02 Apr 2013, 15:35:31 »
Ho risolto questo problema, che era causato semplicemente dall'aver aggiunto dei testi con delle lettere accentate senza i giusti caratteri di escape.

Ora però, non riesco a gestire ancora i permessi.

Il mio bisogno è quello di far iscrivere agli esami solo gli utenti che appartengono alla gruppo di utenti "studenti". Come posso ottenere questo risultato?!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema con gestione permessi mio componente
« Risposta #2 il: 02 Apr 2013, 16:25:46 »
l'iscrizione corrisponderà a una task nel cui controller ci sarà la verifica

Web Design Bolzano Kreatif