Back to top

Autore Topic: Chiarimenti su K2  (Letto 1136 volte)

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chiarimenti su K2
« il: 03 Apr 2013, 18:31:42 »
Un saluto a tutti :)

Premetto che conosco superficialmente Joomla! e non ho mai utilizzato K2.
Su quest'ultimo mi sono documentato un po’ e mi è parso di capire che sia soprattutto un plugin che consente la creazione ed una gestione più completa e sofisticata degli articoli, rispetto a quella spartana di Joomla. 
Grazie a queste sue funzioni, mi pare che con lo stesso plugin sia possibile creare soluzioni e-commerce, boards di annunci, blogs, forums ecc.

Al riguardo mi sono sorti alcuni dubbi:

Annunci, blog e forum,
per questo genere di applicazioni è competitivo con gli altri plugin o pacchetti realizzati appositamente per quelle funzioni?
Oppure queste sue funzioni vanno  considerate solo se ci sono esigenze minimali?
Per poter essere utilizzate e sfruttate, c’è bisogno di interventi di programmazione?

Import-export articoli,
mi pare di aver capito che questo plugin richieda l’importazione degli articoli già presenti per poterli corredare dei nuovi attributi non previsti in Joomla.
L’importazione deve essere complessiva o può riguardare solo una parte degli articoli già presenti?
Nel caso in cui si renda necessaria l’esportazione e l’importazione degli articoli gestiti da K2, esistono apposite funzioni  o appositi plugin? O c’è il rischio di trovarsi impossibilitati  se non tramite la realizzazione di procedure specifiche?

Campi supplementari,
i campi supplementari e relativi attributi saranno applicati indistintamente a tutti gli articoli gestiti da K2, oppure è possibile corredare ogni articolo o categorie di articoli dei soli campi necessari?
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 18:33:46 da martel »
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline Stramonium

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chiarimenti su K2
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013, 12:58:57 »

In k2 non c'è la funzione blog per gli utenti registrati al sito

K2 per come la vedo io è il miglior gestore gratuito di articoli immagini etc .

Puoi esportare  o impportare anche una parte degli articoli e aggiungervi opzini commenti etc etc ma ti consiglio di farli gestire tutti da k2 .

In k2 puoi applicare ad ogni categoria di articoli i campi supplementari che vuoi .

Web Design Bolzano Kreatif