Back to top

Autore Topic: [Risolto] Pagine html all'nterno del sito joomla!  (Letto 1130 volte)

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Pagine html all'nterno del sito joomla!
« il: 31 Mar 2013, 21:52:58 »
Ciao a tutti,

nel sito che stò erigendo, spesse volte uso delle pagine html già scritte per quello vecchio ed adattate su questo nuovo, il sistema gestito tramite li modulo Wrapper funziona a dovere, solo mi sono venuti alcuni dubbi su come ho agito per farlo funzionare.

In poche parole ho inserito le pagine di codice necessarie all'interno della directory "Images" creando una directory "Images baseball" dove dentro ho caricato sia gli html che in apposite directory sia le immagini da caricare che i file gif  in uso alle varie pagine.

Così facendo tutto mi funziona a dovere senza modificare i vari rimandi scritti nel mio codice, ora però mi stanno venendo dubbi: mi stò chiedendo se questo è stato il modo giusto di organizzare il mio Joomla!, ho comunque visto che questa disposizione posso ripeterla tranquillamente anche sulla copia che, spero tra breve, iniziero ad uploadare sul mio hoster.

Cosa ne pensate? Posso continuare con questa organizzazione o sarebbe più proficuo organizzare il tutto in un miglior modo?

Ringrazio già fin d'ora! Ciao. e buona Pasqua.
« Ultima modifica: 02 Apr 2013, 21:59:39 da franco_da_vc »
http://www.baseballsoftball-vercelli.it
Bye by AFo
Linux users #132554 - Linux machine #104282

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagine html all'nterno delsito joomla!
« Risposta #1 il: 31 Mar 2013, 23:01:08 »
Ciao Franco e buona Pasqua anche a te,
a parer mio se fai come hai descritto perdi molte delle funzionalità che di solito fanno scegliere un CMS per creare un sito.
Meglio sarebbe utilizzare il sistema degli articoli proprio di joomla.

Questo implica una mole di lavoro non indifferente se hai centinaia di pagine da "travasare" dal vecchio sito ma alla fine il gioco vale la candela IMHO

PS In ogni caso evita di utilizzare spazi vuoti all'interno di nomi di files e cartella ché un server linux può darti problemi

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagine html all'nterno delsito joomla!
« Risposta #2 il: 01 Apr 2013, 17:15:35 »
Ciao maicolstaip e grazie,

Concordo in pieno con quanto mi scrivi, certamente se si adotta uno strumento come Joomla è ottimo sfruttare al massimo le sue potenzialità.

La scelta deriva dal fatto che alcune pagine pubblicate sono raramente da variare, qualcuna una volta all'anno se va bene, altre sono sicuro che così resteranno se non per sempre, per comunque moltissimo tempo, altre ancora dovrò sicuramente rifarle (le pagine con la fotogallery) con le stensioni per il nostro CMS.

Il fatto è che ultimamente ho una certa urgenza di andare in linea con il nuovo sito e quindi tutte le scorciatoie praticabili le stò cercando di percorrere.

Saluti a tutti
Bye by AFo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagine html all'nterno del sito joomla!
« Risposta #3 il: 02 Apr 2013, 15:45:42 »
Citazione
Il fatto è che ultimamente ho una certa urgenza di andare in linea con il nuovo sito e quindi tutte le scorciatoie praticabili le stò cercando di percorrere.

Allora vai con il sistema del wrapper.
Poi pian piano, col tempo, inserisci i contenuti negli articoli di joomla e sei a posto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline franco_da_vc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagine html all'nterno del sito joomla!
« Risposta #4 il: 02 Apr 2013, 21:59:09 »
Ciao Maicolstaip,

Allora vai con il sistema del wrapper.
Poi pian piano, col tempo, inserisci i contenuti negli articoli di joomla e sei a posto.

Ancora una volta concordo a pieno con il tuo suggerimento, è questa la via che seguirò

Caio e Grazie a tutti!
Bye by AFo

Web Design Bolzano Kreatif