Back to top

Autore Topic: Come valutare le proprie competenze Joomla?  (Letto 4623 volte)

Offline sarus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come valutare le proprie competenze Joomla?
« il: 01 Mag 2013, 12:53:07 »
Ciao a tutti... e buon primo maggio!!  ;D
Spero innanzitutto di aver azzeccato la sezione!
Il mio dubbio, in questa giornata di festa è... quanto so usare Joomla?
Sto aggiornando il mio curriculum, e grazie alla mia ultima esperienza lavorativa ho imparato ad usarlo, ma non so come valutare le mie conoscenze.
Io non sono assolutamente una programmatrice e non ho mai studiato informatica, ma con Joomla me la cavo.
Per intenderci, oltre alla banale istallazione e inserimento dei contenuti, so mettere mano al codice, fare modifiche css al template abbastanza invasive, piccole modifiche al db...
Se sorge un problema, so risolverlo (spesso anche a questo fantastico forum  ;)  )...
Insomma... un sito con Joomla sono in grado di completarlo autonomamente, raggiungendo un buon risultato.
Però non conosco i javascript, non so realizzare moduli e componenti e sicuramente non conosco un'infinità di cose...
Quindi... come posso vendermi?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!  ;)

mau_develop

• Visitatore
Re:Come valutare le proprie competenze Joomla?
« Risposta #1 il: 01 Mag 2013, 13:07:14 »
Io non sono assolutamente una programmatrice e non ho mai studiato informatica,
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
so mettere mano al codice

...come fai?

come fare un curriculum di un medico dicendo che non conosci medicina però sai operare? :)

Offline sarus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2013, 20:54:57 »
Hehe ed è proprio quello il mio cruccio!!  ;D ;D

So mettere mano al codice perché ho imparato a capirlo usandolo... posso creare/spostare un div, fare modifiche css... niente di troppo invasivo insomma!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2013, 21:22:39 »
Perché senti il bisogno di darti una valutazione, in fondo almeno per ora non è richiesta una laurea per fare un sito e mettere in piazza i tuoi limiti ti sfavorirebbe solamente. Lascia che siano i tuoi lavori a farti giudicare.

Offline cuore napoletano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2013, 16:15:34 »
Salve,
Il consiglio più utile  che posso dare è di acquisire titoli da mettere nel tuo curriculum.
Oppure potresti aprirti un tuo sito personale con i link dei siti internet da te realizzati per mostrare di cosa sei capace.
Per ulteriori consigli non esitare a contattrmi.
saluti.

Offline sarus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2013, 17:08:19 »
Sicuramente ho intenzione di inserire i miei lavori nel cv e realizzare un mio sito personale...
Non è che io voglia descrivere i miei limiti... viceversa esaltare le mie abilità... considerando il fatto che credo di essere ad un livello (almeno un po) superiore rispetto a tanti che si spacciano come esperti di joomla...

Offline cuore napoletano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2013, 18:22:58 »
Ciao, sono contento che sei d'accordo con la mia idea.Anzi, se ti fà piacere sarei lieto di vedere le tue realizzazioni per darti un mio modestissimo parere.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2013, 15:49:39 »
...concordo e aggiungo solo che certe competenze bisogna anche saperle mantenere, rimanendo aggiornati, requisito essenziali per qualsiasi aspetto dell'informatica.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif