Back to top

Autore Topic: Portale sulla città dei Mosaici di Piazza Armerina  (Letto 4034 volte)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Portale sulla città dei Mosaici di Piazza Armerina
« il: 22 Feb 2007, 00:50:30 »
appena da alcuni giorni è online il nuovo portale dedicato alla famosa città dei Mosaici di Piazza Armerina.

http://portale.piazza-armerina.it   ;D

cosa ne pensate?
quali cosigli?
quali critiche?

saluto tutti.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Portale sulla città dei Mosaici di Piazza Armerina
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 13:48:01 »
hai scelto un template che di partenza non è male...dovresti personalizzarlo un pò, magari con qualche immagine nell'header, così è troppo "impersonale"...potrebbe essere il sito di qualsiasi cosa...

il form per la registrazione ed il sondaggio sono giù giù a fondo pagina, in questo modo l'allungano molto lasciando un grande spazio bianco...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2007, 00:09:43 »
many tanks

provvedero subito ad aggistare con i tuoi consigli, anche se mi pare difficile mettere le immagini nel top della pagina.
Consigli?

ciao e grazie.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2007, 00:52:23 »
conosco piazza armerina e la villa romana del casale probabilmente meglio di voi che forse non siete neanche piazzesi, una città così carina non merita un sito così e mi dispiace dirvelo, ma se il vostro è un portale allora io sono una regina, lasciamo perdere joomla che per voi è un extra e la grafica elementare, ma i contenuti da dove li avete presi, le informazioni sulla villa sono errate, a piazza armerina non c'è un cinema ma voi avete il link, i menu sono confusi, le foto senza un minimo di correzione cromatica tutte  copiate da altri siti o scannerizzate dalle guide turistiche e pure mettete illegalmente il copyright, dite che è un nuovo portale e ci sono contenuti del 2004, un portale di una città dovrebbe avere solo notizie locali e voi prelevate le notizie da un altro sito di un'altra città.
queste sono alcune delle mie critiche.

prima di mettere on line un sito cercate di farvi un'idea di cosa volete ottenere dal sito perchè piazza armerina vive di turismo e un turista scappa dal vostro sito.
questo è il mio consiglio.

Scusate se sono stata esagerata ma adoro piazza armerina, voi no
spero un giorno di poter tornare nel vostro "sito" e poter dire
Uaoooo mi viene voglia di andare a piazza armerina (lo scopo del portale è questo)
« Ultima modifica: 03 Mar 2007, 11:05:41 da maria.p »

Offline taekwondocaserta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2007, 11:16:25 »
conosco piazza armerina e la villa romana del casale probabilmente meglio di voi che forse non siete neanche piazzesi, una città così carina non merita un sito così e mi dispiace dirvelo, ma se il vostro è un portale allora io sono una regina

Sai com'è non siamo tutti bravi come te... perdona noi comuni mortali

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2007, 13:32:40 »
avete chiesto voi consigli e critiche e pure vi lamentate se ve li fanno,
mi piacerebbe sapere cosa c'entra caserta con piazza armerina, non voglioo neanche immaginare che un portale di una città sia fatto da chi non conosce quella città.
evidentemente non hai capito che era solo uno sfogo visto l'amore che ho per quella città, nessuno sta parlando di bravura assolutamente, per la grafica avete ancora da migliorare ma i contenuti da dove li avete presi siamo nel 2007 lo capite o no, avete messo foto di 20 anni fa copiate da altri siti o da libri, copyright illegali, informazioni completamente sbagliate, un cinema che non esiste, notizie di altre città, prima di mettere on line un "portale" si riguarda tutto si correggono gli errori e poi avete idea di cosa sia un portale, un portale è un contenitore di tutto ciò che riguarda un argomento non solo 2/3 cose fra l'altro sbagliate

i visitatori del sito si incoraggiano e non il contrario, se volete visitatori questi sono i miei consigli per le cose che dovete assolutamente cambiare, non è una dimostrazione che sono + brava di voi

dovreste essere anche collegati a siciliasearch e anche in quel sito vedo foto della villa alterate, lo sapete che è ILLEGALE mettere il copyright su qualcosa che non è vostro.
« Ultima modifica: 03 Mar 2007, 13:43:51 da maria.p »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2007, 14:32:44 »
L'idea di partenza mi sembra buona. I template semplici mi piacciono.  Per funzionare però seguirei i consigli di maria.p.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2007, 03:04:19 »
 :) ;D
abbiamo suscitato qualche cosa, meno male!!

Ma tu piuttosto sei di piazza armerina e ci vivi?
Perchè non capisco come fai a dare per scontate così tante cose.

Se può esserti utile contribuisco allo sviluppo del turismo di Piazza Armerina da almeno 10 anni con siti fatti in html e asp con ottimi risultati.

Il sito con joomla comunque non è finito, non capisco perchè ti da così tanto fastidio vedere notizie che fanno capo ad altri siti, ecc..
Dammi un po di tempo!?! posso solo migliorarlo.

Poi se vuoi contribuire dato che conosci bene la città, fammi sapere, stiamo cercando come avrai letto qualsiasi tipo di contributo (editori, giornalisti, fotografi, ecc.)

saluto e ringrazio tutti
« Ultima modifica: 14 Mar 2007, 04:11:07 da angelcs »

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2007, 05:33:11 »
allora niente

Web Design Bolzano Kreatif