Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema aggiornamento da 3.4.5 a 3.4.8  (Letto 2135 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema aggiornamento da 3.4.5 a 3.4.8
« il: 29 Gen 2016, 11:58:07 »
Buongiorno a tutti, ho questo (spero piccolo) problema.

Dovrei aggiornare un sito dalla versione 3.4.5 alla 3.4.8. L'aggiornamento automatico non funziona e sto quindi provando a fare quello manuale seguendo questa guida qua. Il mio sito è sia su un server altervista che su uno .gov (era su quello altervista e adesso è stato spostato di là).

Il problema è che quando vado in Sistema--> Informazioni di sistema --> Permessi cartella per verificare che sia indicato tutto verde e scrivibile ho in realtà 3 voci rosse:
- configuration.php
- /membri/icpuccinifirenze/logs (Cartella Log)
- /membri/icpuccinifirenze/tmp (Cartella Temp)

La cosa "strana" è che se controllo sul sito su altervista le voci sono tutte verdi! Quindi il problema si pone ESCLUSIVAMENTE sul .gov!

Prima di provare a procedere lo stesso vorrei sapere se è normale (direi proprio di no) e se qualcuno sa come operare.

Grazie mille :D
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 10:30:39 da nicola842 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento da 3.4.5 a 3.4.8
« Risposta #1 il: 29 Gen 2016, 19:46:01 »
Ciao, perche devi editare il file configuration.php cercando i path (percorsi)  di/ log e /tmp mettendo quelli dello spazio web dove risiede il sito con il dominio .gov, questi due

- /membri/icpuccinifirenze/logs (Cartella Log)
- /membri/icpuccinifirenze/tmp (Cartella Temp)

sono i path dello spazio web di altervista, per vedere quelli dello spazio web del dominio .gov basta che ti colleghi in ftp e puoi vedere il percorso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2016, 22:18:05 »
Un sito non può stare su due server, a meno che tu non abbia due siti uguali, quindi devi fare due migrazioni, ma sarebbe meglio sul primo, altervista, fare solo un redirect o abbandonarlo proprio e rimanere col solo gov.it

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2016, 10:41:19 »
Ciao, perche devi editare il file configuration.php cercando i path (percorsi)  di/ log e /tmp mettendo quelli dello spazio web dove risiede il sito con il dominio .gov, questi due sono i path dello spazio web di altervista, per vedere quelli dello spazio web del dominio .gov basta che ti colleghi in ftp e puoi vedere il percorso

Ciao! Grazie della risposta!

Ora, ho qualche problema a capire però quale è il path corretto da inserire. Ovvero: nell'ftp del .gov la cartella "tmp" è in "/httpdocs/tmp" e la log è solo "/log"...mi basta mettere questi due percorsi così? Perché se vado a vedere nel vecchio ftp ad esempio, la sottocartella "membri" non la vedo e quindi mi viene il dubbio (che poi è una certezza) di non saper bene come muovermi.

PS: ho notato che non riesco a caricare nemmeno plugin ("Impossibile trovare pacchetto di installazione"): potrebbe dipendere sempre da questa cosa, no? Se le cartelle non sono scrivibili...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2016, 14:11:53 »
Ciao, per sapere il path assoluto dell spazio crea un file in php con questo codice
Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
echo 
$path;
?>
chiamalo path.php caricalo nel tuo spazio web e collegati a tuosito.ex/path.php visualizzerai il percorso corretto

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2016, 15:41:22 »
Ok grazie! la scritta che mi viene fuori è

"/var/www/vhosts/icpuccinifirenze.gov.it/httpdocs"

Quindi devo editare il file configuration.php mettendo

"/var/www/vhosts/icpuccinifirenze.gov.it/httpdocs/logs (Cartella Log)" e idem per temp, giusto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2016, 17:36:21 »
Ciao nicola842,
metti

Codice: [Seleziona]
public $log_path = '/var/www/vhosts/icpuccinifirenze.gov.it/httpdocs/logs';
public $tmp_path = '/var/www/vhosts/icpuccinifirenze.gov.it/httpdocs/tmp';

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2016, 10:30:20 »
Perfetto, adesso tutte le cartelle sono scrivibili!

Grazie per l'ennesima volta a tutti voi! Mi togliete sempre le castagne dal fuoco :D

Web Design Bolzano Kreatif