Back to top

Autore Topic: Creazione report da un database con i dati inseriti nel modulo login  (Letto 3307 volte)

Offline silviaccio1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Sono nuovo di Joomla e sono un principiante della programmazione web.

Sto realizzando un sito web con Joomla dove ho creato alcune categorie di utenti.

Ho inserito un modulo di Login per permettere a ciascuna categoria di utenti di visualizzare gli articoli ad essa associati.

Ora vorrei poter utilizzare username e password inseriti da un utente nel modulo di login per accedere ad un database che contiene i dati di quell'utente.

Poiché non sono molto pratico ho pensato di creare un database e di accedervi utilizzato codice PHP tramite SOUCERER.

Però non sono riuscito a capire come fare per memorizzare USERNAME e PW dell'utente per poi inserirli nello script di accesso al database.

Qualche suggerimento?

P.S.
se conoscete un metodo più immediato per fare quello che mi serve sarei ben felice di saperlo!

Grazie per l'aiuto anticipatamente.

Ciao.
Studio Romartin - Amministratore di Condominio a Roma
www.studioromartin.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
In realtà non ti serve nulla poichè quei dati li hai già nel db di joomla e li puoi vedere da gestione utenti. Se ti serve un elenco lato pubblico devi utiluzzare un estensione tipo community es. cb (community builder).

Offline silviaccio1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la risposta.

Si è vero che ho i dati nel DB ma li ci stanno quelli di tutti gli utenti, mentre a me serve sapere quale utente si  è loggato in modo da selezionare e visualizzare i dati che lo riguardano da un altro database.

Oppure c'è una tabella nel DB di Joomla che si aggiorna con i dati dell'ultimo user loggato?
www.studioromartin.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo