Back to top

Autore Topic: error 500 per il mio componente ma in locale funziona!  (Letto 1704 volte)

Offline t.vicarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho finito di sviluppare il mio componente in locale e ho iniziato a fare le prime prove in remoto. Il mio componente prevede più viste di backend e, mentre quella di default viene visualizzata, le altre mi danno errore 500!
Ho trovato un post simile (http://forum.joomla.it/index.php/topic,184727.0.html) che vedeva nella versione di php il problema, ma ho fatto delle prove aggiornando la versione di php e non cambia nulla!
Potrebbe essere colpa del fatto che in locale ho windows e il server remoto sia linux?

Non ho altre idee di come individuare il problema... Qualcuno lo ha già avuto in passato? Possibili soluzioni / consigli?

Grazie mille!!

mau_develop

• Visitatore
Re:error 500 per il mio componente ma in locale funziona!
« Risposta #1 il: 05 Apr 2013, 15:36:59 »
no ... anche in locale usi linux o meglio, apache

solitamente gli errori dicono anche qualcosa che riguarda l'errore specifico... tipo "non puoi accedere" ... "xxx non trovato"

oppure in remoto hai il sef ... oppure hai inserito qualche path riferita al tuo locale

Offline t.vicarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2013, 16:19:45 »

In locale uso Windows 7, su cui ho installato Apache e PHP; in remoto ho Ubuntu Server 12.04, con anche li Apache e PHP. Ho provato su un'installazione locale con ubuntu 11.10, apache e php ma l'errore è lo stesso che sul server.

L'errore che viene segnalato mi sembra piuttosto generico, ed è:
Codice: [Seleziona]
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://weedea.it/j3/administrator/index.php?option=com_courses&view=exams. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

[/size]Riguardo al sef in remoto non ce l'ho, e comunque l'installazione che ho caricato sul server in locale funziona.
[/size]Non credo di aver inserito path locali ma controllerò.
[/size]
[/size]L'errore non suggerisce niente?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Apr 2013, 17:19:08 »
generico?!
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://xxxxxx.it/j3/administrator/index.php?option=com_courses&view=exams

.. più di così ti dice come correggere...

per entrare nello specifico devi fare un po' di debug... dei print in giro per vedere cosa e dove passa... abilitare il debug di joomla...

verifica anche le versioni di php e se hai usato codice non compatibile

Offline devil_cp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2013, 09:44:53 »
Se la differenza ė tra Windows e Linux una delle prime cose che mi viene in mente sono i nomi dei file maiuscoli o minuscoli ad esempio: in genere Linux è case sensitive mentre Windows no.
« Ultima modifica: 06 Apr 2013, 09:46:45 da devil_cp »

Web Design Bolzano Kreatif