Back to top

Autore Topic: Sito web e schermo Smartphone  (Letto 1473 volte)

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito web e schermo Smartphone
« il: 04 Apr 2013, 12:08:45 »
Ciao a tutti vorrei visualizzare questo sito sui telefonini, ho provato ad installare l'estensione "mobile" ma non è quello che vorrei ottenere, vorrei ottenere la visualizzazione del sito anche così come lo si vede ma in miniatura che si adatta al mini schermo del telefonino.

è possibile?
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 13:24:24 da mantis »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito web e schermo Smartphone
« Risposta #1 il: 04 Apr 2013, 12:10:13 »
ciao,
con un template responsive si è possibile, altrimenti no!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2013, 12:25:25 »
ciao,
con un template responsive si è possibile, altrimenti no!

ciao! grazie per la risposta! scusami ma non sono molto pratico per me è tutto nuovo... cosa sarebbe un template responsive? io ho fatto questo sito utilizzando il template di default di joomla esattamente il Beez_20
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 12:30:26 da mantis »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2013, 12:36:02 »
il template responsive è un template in grado di adattarsi automaticamente ai vari tipi di schermi che stanno prendendo la tangente.... tablet,smatphone,iphone, ecc...
quindi se pensi che il tuo sito abbia un utenza a 360° come oggi è lecito supporre ti consiglio di fare una ricerca con google come questa, vedrai che ne trovi a volontà ed anche gratis, poi se svluppassi in joomla 3 già suo template predefinito è responsive, per darti una dritta, una volta che sviluppi su un template responsive, anche i moduli e parti terze che installi in joomla debbono esserlo, per farti un esempio è inutile avere un template responsive ed installare una slideshow che non lo è, dovrai cercarne una responsive, ma non ti preoccupare in giro si trova di tutto di questi tempi ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2013, 12:46:17 »
il template responsive è un template in grado di adattarsi automaticamente ai vari tipi di schermi che stanno prendendo la tangente.... tablet,smatphone,iphone, ecc...
quindi se pensi che il tuo sito abbia un utenza a 360° come oggi è lecito supporre ti consiglio di fare una ricerca con google come questa, vedrai che ne trovi a volontà ed anche gratis, poi se svluppassi in joomla 3 già suo template predefinito è responsive, per darti una dritta, una volta che sviluppi su un template responsive, anche i moduli e parti terze che installi in joomla debbono esserlo, per farti un esempio è inutile avere un template responsive ed installare una slideshow che non lo è, dovrai cercarne una responsive, ma non ti preoccupare in giro si trova di tutto di questi tempi ;)

Grazie per la dritta! sei stato gentilissimo. Quindi non ho speranze dovrei rifare il sito da zero!!! ho usato sladeshow e tutte le parti per joomla 2.5
cosa mi potresti suggerire per non scoinvolgere tutto il lavoro fatto fin'ora?
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 13:04:41 da mantis »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2013, 14:36:52 »
non ti ho detto che con joomla 2.5 non puoi sviluppare un sito responsive, ti ho solo detto che hai bisogno di un template responsive e che se scegli di installare componenti o moduli esterni da integrare a joomla base occhio che rispettino il responsive.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2013, 17:25:00 »
non ti ho detto che con joomla 2.5 non puoi sviluppare un sito responsive, ti ho solo detto che hai bisogno di un template responsive e che se scegli di installare componenti o moduli esterni da integrare a joomla base occhio che rispettino il responsive.

conosci un template simile a quello di default Beez_20 che ho usato?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2013, 17:33:55 »
onestamente no!

Web Design Bolzano Kreatif