Back to top

Autore Topic: Passaggio variabile Userid  (Letto 1171 volte)

Offline lettore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio variabile Userid
« il: 03 Apr 2013, 00:09:18 »

Ciao a tutti,
ho un sito basato su Joomla che utilizza anche componenti di terze parti che hanno una loro gestione degli accessi (quindi altre tabelle) e che obbligano i miei utenti a dover seguire più login durante la navigazione.

Vorrei sapere se esiste un modo pratico per passare da Joomla all'altro componente esterno autmatizzando  il login ed evitando che durante la navigazione di debba fare più di un login.

Forse con le sessioni?

:( Help please ..

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Passaggio variabile Userid
« Risposta #1 il: 03 Apr 2013, 00:24:15 »
Scusa ma di che componenti stiamo parlando?
Perché bene o male tutti i componenti che ho visto per joomla, anche se hanno una loro gestione utenti separata, è comunque basata su quella del CMS, per cui i loro utenti si loggano dal mod_login senza problemi...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2013, 00:28:26 »
Mi sembra strano che i componenti richiedano registrazioni mentre navighi, una volta registrato sul tuo sito in automatico qualsiasi componente si trova installato sul sito se richiesto da componente prede i dati dalla gestione utenti di Joomla, io sul mio sito uso kunema un forum, unica registrazione.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2013, 01:13:11 »
Ciao,
se non sono componenti commerciali puoi citarne il nome?

Mi sembra abbastanza assurdo che ti venga richiesto il login più volte, anche se in componenti esterni. Per automatizzare il tutto bisognerebbe vedere cosa utilizza l'altro componente per gestire le sessioni, probabilmente.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline lettore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2013, 12:39:38 »

Mi sono spiegato male purtroppo, si tratta di tool esterni (non componenti), anche questi sviluppati in php e con una loro base dati, che non hanno nulla a che vedere con Joomla ma che vorrei poter integrare nel mio sito Joomla.

Questo tool ha una sua gestione delle utenze e delle login.

Credo di aver capito come riuscire a mantenere sincronizzati gli utenti sulle due base dati, ma rimango con il problema del doppio login durante la navigazione.

Essendo questo tool installato in una sottodirectory dello stesso dominio Joomla pensavo si potesse in qualche modo giocare sulle sessioni per ricavare l'userid/unsername che sta navigando in quel momento e farlo loggare automaticamente sull'altro tool.... non mi vengono in mente altre alternative se non quella di utilizzare l'universal bridge di Jfusion, ma che non ho mai utilizzato e che non conosco.

Sapete consigliarmi?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif