Back to top

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1814 volte)

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 20 Apr 2007, 11:59:27 »
Salve a tutti! Sono mau, prima di inziare a postare domande su domande relative all'uso e alla personalizzazione di Joomla! ho pensato fosse d'obbligo presentarmi :D
spero perlomeno di non aver sbagliato la sezione! :P
Sono un Webmaster per Hobby e poi per professione;
Ho già realizzato in pasato qualche sito, tuttavia i metodi da me usati sono quelli che andavano per la maggiore agli esordi :( ovvero strutture tabellari, pochi css e mal integrati, animazioni flash pesanti :(
poi per vari motivi non ho lavorato più sul web, e dovendo ripartire "a digiuno" ho scelto di usare un CMS .
joomla! mi pare niente male, ma sapete, per evitare cavolate, spero di trovare una buona community pronta ad aiutarmi :D

Tnx

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 20 Apr 2007, 12:05:07 »
Un benvenuto dal forum di Joomla  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2007, 12:05:37 »
beh se quello che cerchi è una buona comunity, di sicuro qui ne hai trovata una!! ehehehe!! benvenuto!!!  ;D ;D ;D

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2007, 12:06:10 »
Salve a tutti! Sono mau, prima di inziare a postare domande su domande relative all'uso e alla personalizzazione di Joomla! ho pensato fosse d'obbligo presentarmi :D
spero perlomeno di non aver sbagliato la sezione! :P
Sono un Webmaster per Hobby e poi per professione;
Ho già realizzato in pasato qualche sito, tuttavia i metodi da me usati sono quelli che andavano per la maggiore agli esordi :( ovvero strutture tabellari, pochi css e mal integrati, animazioni flash pesanti :(
poi per vari motivi non ho lavorato più sul web, e dovendo ripartire "a digiuno" ho scelto di usare un CMS .
joomla! mi pare niente male, ma sapete, per evitare cavolate, spero di trovare una buona community pronta ad aiutarmi :D

Tnx

Ben arrivato mau_pec spero che ti saremo di aiuto per le tue future domande ;D

Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline mau_pec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2007, 12:39:54 »
grazie dell'accoglienza :D

adesso mi sto scaricando la ver. 1.02 di joomla! Il 56 KAKKA va pianino però! Ma la 1.5 com'è?

Farò l'upload su altervista.org, dovrebbe funzionare, tuttavia, vorrei provare prima su un webserver tipo IIS o apache in remoto, funziona tutto bene?

Quali componenti e template mi consigliate di scaricare altre al  CMS vero e proprio ? ;)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2007, 12:51:40 »
bevenuto  :)
grazie dell'accoglienza :D

adesso mi sto scaricando la ver. 1.02 di joomla! Il 56 KAKKA va pianino però! Ma la 1.5 com'è?
è ancora in beta ;)

Citazione
Quali componenti e template mi consigliate di scaricare altre al  CMS vero e proprio ? ;)

dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti :)
sicuramente un componente sef per gli url e il posizionamento nei motori di ricerca è sempre consigliato ;) IMHO
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Web Design Bolzano Kreatif