Back to top

Autore Topic: template: problema header e stili  (Letto 1302 volte)

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template: problema header e stili
« il: 19 Apr 2007, 08:19:36 »
rieccomi  :)
ho un paio di questioni per le quali forse potete aiutarmi  ::)
il primo problema è che vorrei rendere l'header del sito cliccabile per tornare alla home; sono andata tranquilla di risolvere il problema nel template ma non l'ho trovato... ora, potrei anche essere io eh, ma dove devo andare per modificarlo? le immagini le ho modificate perché gli ho caricato nella cartella quelle nuove ma da codice dove se le tira fuori?

Il template che uso è vam_jblue e a questo proposito volevo chiedervi: nella posizione "top" lui di default mette una sorta di box grigia. Io però vorrei cambiare il colore ma anche qui non capisco; dove associa lo stile a una posizione?

spero di essere stata chiara... grazie per la pazienza.
volevo postarvi il sito in embrione nella categoria siti ma mi pare di aver capito che si postino solo siti da segnalare per un qualche merito... non sono ancora a questi livelli  :P ;D

ciao!
lullaby

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: template: problema header e stili
« Risposta #1 il: 19 Apr 2007, 08:56:39 »
qualsiasi elemento del template è gestito o dall'index o dal css del template stesso.
Anche se richiama qualche modulo, li trovi tutte le tracce per verificare dove intervenire

Se vai in gestione template, in alto trovi i pulsanti per editare sia html sia css.

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2007, 10:16:31 »
qualsiasi elemento del template è gestito o dall'index o dal css del template stesso.
Anche se richiama qualche modulo, li trovi tutte le tracce per verificare dove intervenire
Se vai in gestione template, in alto trovi i pulsanti per editare sia html sia css.

sì, infatti così ho fatto... ma probabilmente sono io che sono stordita e non li trovo.
mi ci picchierò ancora  ;)

lullaby

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2007, 15:46:13 »
non so se vi interessa... comunque ho risolto il problema dell'header cliccabile.
In pratica lui mette nell'html

<div id="header">
<div id="logo">< div>
</div>

e poi nel foglio di stile

#header {
  float: left;
  width: 776px;
  height: 106px;
  background: #fff url(../images/sc_header.jpg) top right no-repeat;

}

#logo {
   margin-left: 20px;
   height: 106px;
   background: url(../images/sc_title.png) 0 50% no-repeat;

}

per rendere cliccabile l'header ho messo nel div=logo il comando onclick (anche se adesso il problema è che non mi mette la "manina" ma lascia il cursore...).

In parte ho risolto anche il problema della box, nel senso che tirava su tre immagini (bordo sup, bordo inf e una riga da ripetere) per comporla e quindi in pratica è bastato sostituire quelle esistenti con altre di colore diverso. Il problema è che la riga che dovrebbe ripetere non viene ripetuta, quindi in pratica ora ho il bordo superiore e quello inferiore del colore che vorrei mentre il resto della box è rimasto del grigio che era... :-\ ???
vabbè, con pazienza e costanza.. :)

ciao
lullaby

Web Design Bolzano Kreatif