Back to top

Autore Topic: Il "MISTERO" dell'immagine Header  (Letto 1744 volte)

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il "MISTERO" dell'immagine Header
« il: 06 Apr 2013, 18:44:13 »
Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto di qualche super esperto per risolvere questo tr virgolette "mistero"

ho un'immagine di 1000 x 200 pixel e l'altra di 1000 x 175 pixel in due siti diversi fatti in modo identico con lo stesso template, dov'è il problema? il problema è che visualizzando il sito con uno smartphone il sito 1 si vede tranquillamente adattandosi alla grandezza del display dello smartphone, guardando il sito 2 invece ho riscontrato parecchi problemi in primis l'immagine header esce di parecchio dal display dello smartphone e non so più cosa fare per poter far visualizzare il logo come nel sito 1.

Spero che qualcuno mi illumini e mi aiuti perchè ne ho proprio bisogno! Grazie!

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il "MISTERO" dell'immagine Header
« Risposta #1 il: 06 Apr 2013, 21:55:18 »
sto provando a capire e risolvere da solo ma niente! non c'è proprio nessuno che può controllare i link che ho messo e aiutrmi a risolvere il problema? :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2013, 08:29:32 »
Mi spiace deluderti ma io vedo, con il mio tab da 7" , i due siti allo stesso modo non responsivo con le immagini che strabordano.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2013, 22:02:38 »
Mi spiace deluderti ma io vedo, con il mio tab da 7" , i due siti allo stesso modo non responsivo con le immagini che strabordano.

io con il mio smartphone li vedo in modo differente, so che non ho usato un template responsive ma non credo di avere altra scelta!
tomtomeight cosa faresti al posto mio? rifaresti il sito completamente utilizzando un template responsive? un suggerimento, non so più cosa fare!  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2013, 22:44:43 »
Guarda che cambiare template non significa mica rifare un sito. Generalmente io impiego il 50 percento del tempo a ricercare e personalizzare il template e a volte lo cambio in corsa oppure ne utilizzo diversi.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2013, 08:30:52 »
Guarda che cambiare template non significa mica rifare un sito. Generalmente io impiego il 50 percento del tempo a ricercare e personalizzare il template e a volte lo cambio in corsa oppure ne utilizzo diversi.
Grazie tomtomeight per la risposta!
io purtroppo non sono un'esperto di joomla ho fatto una prova installando un template responsive free ma mi si vedeva solo la barra menu, non saprei proprio cosa fare e dove metter mano per dare (suppongo) le giuste posizioni ai moduli del template.
avresti la gentile pazienza di darmi una mano, almeno nel spiegarmi come dovrei fare?
quello che vorrei fare è di riproporre le stesse posizioni del template beez_20

spero in una tua positiva e gentile risposta!
grazie
« Ultima modifica: 08 Apr 2013, 08:41:03 da mantis »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2013, 11:12:12 »
Non credere che visualizzando un sito da uno smartphone debba per forza essere uguale e in miniatura come per un PC. Il concetto deve essere di riproporre per questi dispositivi solo i contenuti essenziali ed importanti. Visitando un sito col mio smartphone non mi interesserà affatto vedere uno slider così piccolo da non capirci nulla, ma solo leggere le cose che mi interessano e che mi hanno fatto scegliere quel dato sito. Quindi oltre una certa dimensione è bene che un contenuto tipo media sparisca e che ceda il posto al contenuto testuale e questo è quello che fanno o dovrebbero fare i template responsive.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2013, 15:09:01 »
Non credere che visualizzando un sito da uno smartphone debba per forza essere uguale e in miniatura come per un PC. Il concetto deve essere di riproporre per questi dispositivi solo i contenuti essenziali ed importanti. Visitando un sito col mio smartphone non mi interesserà affatto vedere uno slider così piccolo da non capirci nulla, ma solo leggere le cose che mi interessano e che mi hanno fatto scegliere quel dato sito. Quindi oltre una certa dimensione è bene che un contenuto tipo media sparisca e che ceda il posto al contenuto testuale e questo è quello che fanno o dovrebbero fare i template responsive.
quindi mi consigli di utilizzare un'estensione tipo "Mobile" oppure puntare su un template responsive?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif