Back to top

Autore Topic: Dare un ordine preciso ad articoli in categoria Blog  (Letto 1599 volte)

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti :)

mi sto arrovellando da un po' su una questione: è possibile dare un ordine preciso agli articoli di una data categoria?

mi spiego: sto realizzando un sito che presenta dei prodotti di un cliente, ho creato una voce di menu che carica una categoria blog alla quale corrispondono un numero finito di articoli che non andranno ad aumentare )

Ho necessità, per richiesta del cliente, che i prodotti abbiano un ordine preciso, che non è alfabetico.
L'ideale sarebbe inserirli nell'ordine giusto e dare come metodo di ordinamento "ultimo inserimento"
Il problema è che li ho già inseriti e il cliente si mi ha richiesto dopo un ordine preciso; impostando l'ordinamento come ultima modifica potrei aprirmeli uno a uno nell'ordine giusto e salvarli, ma il problema è che se poi il cliente me ne modifica uno va a sballare l'ordine.

Insomma, c'è un modo per stabilire l'ordine di comparsa degli articoli nella pagina in modo fisso?

grazie in anticipo :) :-*
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 09:57:40 da Michela1275 »
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno nella vita

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Dare un ordine preciso ad articoli in categoria Blog
« Risposta #1 il: 10 Apr 2013, 00:04:29 »
Ciao,
nel menu a destra compare tra le varie voci anche "opzioni Blog"
dove puoi scegliere l'ordinamento degli articoli
ciao
Freeze

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2013, 00:07:28 »
ciao :)
si, fin li ci sono! il problema è che non c'è la possibilità di ordinare gli articoli che so, per id, ma solo alcune possibilità su titolo, ordine alfabetico, ordine di autore ecc
a me serve poter decidere, a prescindere, che l'articolo "pippo" esca in terza posizione e non si sposti mai da li...e sarebbe comodo se non dovessi re-inserirmeli tutti per dargli l'ordinamento come ultimo inserimento

non so se mi spiego :(

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2013, 00:13:27 »
ciao,
in effetti e` una tematica interessante che mi piacerebbe approfondire,
ragionandoci su pero` mi viene in mente che un blog e` un diario per cui, e` ragionevole che segua l'ordine temporale...
invece di reinserire gli articoli puoi pensare di cambiargli la data creazione no?

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2013, 00:14:38 »
data di creazione...si potrebbe essere un'idea, in questo modo anche se il cliente mi modifica l'articolo comunque la data di creazione resta invariata...provo!
per il momento grazie!

Web Design Bolzano Kreatif