Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problemi k2 e visualizzazione modulo ricerca negli articoli  (Letto 2650 volte)

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
  sto utilizzando Joomla 2.5.8 e componente k2 versione 2.5.7.

Il mio problema è che vorrei inserire in tutte le pagine un modulo di ricerca nella posizione "showcase-a". Ho una categoria che si chiama "prodotti" dove ho 4 articoli, e ho creato un menu con ognuno dei 4 prodotti.

Nel menù principale prodotti ho creato "k2->categoria", e qui il modulo di ricerca me lo fa visualizzare. Se entro in ogni singolo articolo (dopo aver premuto "Leggi tutto") invece il modulo mi scompare, da cosa può essere determinato?

Grazie per l'attenzione
Spero in una vostra risposta

Ciao Luca
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 11:32:41 da pigi82 »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:problemi k2 e visualizzazione modulo ricerca negli articoli
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 11:01:38 »
Ciao pigi82,
devi assegnare il modulo o a "tutte le pagine" ma potrebbe darsi che tu non lo voglia per ragioni estetiche, oppure ti crei una voce di menu per il tuo "blog" e una voce di menu per le categorie in modo da poter assegnare quel modulo che scompare alle pagine che ti interessa... spero di essermi spiegato bene!  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 11:18:50 »

Ciao BelinBelan,
  e grazie per l'aiuto, potresti dirmi dove sbaglio?Momentaneamente ho creato nel menu principale "Prodotti" di tipo Categoria k2 e nel menu "secondario" i 4 prodotti (singolo articolo k2). Ho creato il modulo ricerca, mettendolo su tutte le pagine nella posizione "showcase-a".
Il comportamento strano è che nelle pagine che va a selezionare l'articolo del singolo prodotto il modulo non me lo fa visualizzare (il modulo).
Cosa sbaglio?
Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 11:22:57 »
Ciao,
hai attivato il breadcrumbs, cioè le "briciole di pane" giusto per vedere com'è il percorso del tuo articolo?
Se hai messo già su "tutte" le pagine dovresti vederlo, se così non è forse perché in quella pagina hai usato un altro template e quella posizione non è prevista?  ???

--

Offline pigi82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2013, 11:32:25 »
Ho provato a vedere con altri moduli e me li faceva vedere, sono andato nell'index.php, e siccome volevo vederlo su tutte le pagine, ho tolto l'if count...cosi ora me li fa vedere tutti. Era come se non mi prendesse in considerazione quella posizione. Chissà perchè.

Grazie mille per la dritta :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Figurati, metti [RISOLTO] nel titolo del topic, anche semi perplime la soluzione!  ;)
--

Web Design Bolzano Kreatif