Back to top

Autore Topic: Trasferimento sottodominio con Joomla 2.5 a dominio  (Letto 1335 volte)

Offline mysis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!  ;)
Sono nuovo del forum e spero tanto di non aprire una discussione già esistente... ho cercato e ce ne sono di simili ma non sono riuscito a trovare una soluzione!  :-\

Dopo questa premessa vi presento la mia situazione: ho un dominio con Joomla 1.5 e vorrei creare un sottodominio con la versione 2.5 per realizzare un nuovo sito che, una volta pronto, vada poi a sostituire quello presente.
Ecco, come posso effettuare il trasferimento? Potete darmi una mano?
Avrò qualche problema forse con gli articoli od i vari componenti installati precedentemente nel sottodominio?

Vi ringrazio!  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sottodominio con Joomla 2.5 a dominio
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 08:58:25 »
ciao, se vuoi evitare conflitti crea in locale (sul tuo pc) il sito con joomla 2.5 ed al momento opportuno lo trasferisci sul server!

Offline mysis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 09:42:06 »
Ciao, intanto grazie!  ;)
Il fatto è che devono poter contribuire anche altre persone al 'nuovo sito', nel sottodominio, perciò deve essere online!
Vorrei solo che qualcuno mi spiegasse come effettuare il trasferimento del sottodominio + database in modo corretto onde evitare eventuali problemi o conflitti poi...
Grazie!  :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 09:43:59 »
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

Il conflitto si presenta solo quando dal sito in 1.5 chiami un link che come alias ha lo stesso nome della sottodirectory. Una volta eliminata la 1.5 e portato il sito in root il problema sparisce

Offline mysis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2013, 09:49:56 »
Ok ti ringrazio intanto, effettuo un po' di prove e poi ti faccio sapere!  :)

Web Design Bolzano Kreatif