Ciao a tutti,
per la prima volta sto cercando di utilizzare la funzionalità di Joomla 2.5 chiamata
Crea Nuovo Articolo.
In pratica mi interessa che particolari utenti registrati abbiano la possibilità di inviare articoli sui quali dovrà porre la propria accettazione l'Admin prima dell'inserimento.
Ho raggiunto questo obiettivo senza difficoltà creando un'apposita voce di menu, configurandola opportunamente ed impostando i miei utenti abilitati all'invio dell'articolo da
Registered ad
Author.
Purtroppo però sto sbattendo la testa su una cosa apparentemente più semplice che non riesco a risolvere. Ho cercato sul Forum e su Internet ma niente, quindi mi rivolgo a voi.
Il problema è questo: se l'utente non esegue il login, o l'utente che naviga il sito è un qualsiasi utente Public non registrato, cliccando sulla voce di menu in questione, compare la pagina di errore 403 (Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.)
Se invece l'utente esegue l'accesso dal modulo login e poi entra nella sezione di cui sopra, funziona tutto regolarmente.
Io mi aspettavo un qualcosa di diverso, simile a quello che accade quando un utente non registrato prova ad accedere ad un'area riservata ad utenti registrati: compare il form per il login con i link per registrarsi nel caso in cui l'utente non sia registrato.
Ho provato anche a disabilitare gli URL Sef ma il problema non è legato a questi perché anche se chiama index.php?option=com_content&view=form&layout=edit&Itemid=280 l'esito è sempre lo stesso.
Io non vorrei nascondere dal menu la voce "Invia un articolo" abilitandola solo per gli utenti registrati perché mi interessa far vedere a tutti gli utenti che registrandosi sul sito si accede alla possibilità di inviare articoli!
Come mi consigliate di agire? Come risolvo?Grazie mille per il vostro aiuto!