Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo HTML personalizzato e contenuto visibile  (Letto 2817 volte)

Offline locchiali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

con questo mio primo messaggio colgo l'occasione per salutare tutti, dato che sono nuovo!!
Avrei un problema di questo tipo con Joomla 2.5: vorrei, nel template Beez_20, nella position-4 del mio sito appena creato, inserire un codice HTML personalizzato.
Il problema è che, una volta creato il modulo specifico ed inserito il codice corrispondente, salvo il tutto e, nel sito, il modulo viene sì visualizzato, ma sono costretto a cliccare sulla croce di espansione per poterlo visualizzare interamente.
E' possibile rendere già espanso il modulo, anziché doverlo espandere manualmente ogni volta?

Un grazie in anticipo.
 :)

SOLUZIONE:

Curiosando sul web ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
Come dicevi tu, i moduli che si vanno ad inserire nella posizione "position-4" hanno una proprietà "Hidden".
Questa proprietà è possibile modificarla attraverso il file "index.php" del template.
Dal pannello di amministrazione del sito, si entra in "Menù Estensioni->Gestione Template-> Template" e si seleziona il template che stiamo utilizzando per il nostro portale.
Successivamente, nel riquadro "File principali del template", si seleziona la voce "Modifica la pagina principale del template".
In questo modo abbiamo accesso al file "index.php".
All'interno di tale file sono presenti due righe di questo tipo:

<jdoc:include type="modules" name="position-4" style="beezHide" headerLevel="3" state="0 " />

Tale riga significa che, nella posizione "position-4" del template, i moduli installati hanno, di default, la proprietà "nascosto", identificata dal valore del parametro "state" fissato a 0.
Se viene impostato a 1, di default il modulo risulterà espanso.

Ho preferito pubblicare questo suggerimento, in modo tale che possa essere utile anche ad altri, con lo stesso problema.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 15:27:43 da locchiali »

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Re:Modulo HTML personalizzato e contenuto visibile
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 11:48:59 »
Sinceramente non mi è mai capitato di usare quella template, puoi linkare il tuo sito?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline locchiali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 12:31:41 »
Ciao!!

Certamente. Eccolo:

http://informaticalucaocchiali.joomlafree.it

Ho attivato il modulo in position-4 del template. Devo cliccare per forza sul "+" del modulo per farlo visualizzare. Io invece vorrei renderlo sempre visibile, sia quello sia i moduli futuri che andrò ad inserire... :(

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 12:36:38 »
Prova ad inserirlo nella stessa posizione del menù momentaneamente
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2013, 12:49:50 »
Credo dipenda dalla classe che è stata assegnata al modulo..
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline locchiali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2013, 13:27:32 »
VeronicaB, il tuo suggerimento ha funzionato!!  :)  Ti ringrazio tanto!!!
Ancora però non capisco il perché, se io lo inserisco in un'altra posizione, non risulta espanso automaticamente...Cercherò di documentarmi sulla cosa, magari postando anche la soluzione, che potrebbe essere utile a tutti...

Otto9due, grazie anche per il tuo intervento. Ti chiedo una cosa: cosa intendi per classe assegnata al modulo? Scusami, ma sono nuovo del mondo Joomla...  :)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2013, 13:42:57 »
Ogni posizione può ha un diverso css, a seconda di come il creatore della skin l'ha originato. nel tuo caso tutti i moduli nella posizion-4 hanno come impostazione hidden. Esiste sicuramente un modo per metterlo esteso. Però momentaneamente puoi fare come ti ho detto

Offline locchiali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2013, 14:10:54 »
Al momento così può andar bene. Grazie ancora!!  :)

Offline locchiali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2013, 14:45:59 »
Curiosando sul web ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio.
Come dicevi tu, i moduli che si vanno ad inserire nella posizione "position-4" hanno una proprietà "Hidden".
Questa proprietà è possibile modificarla attraverso il file "index.php" del template.
Dal pannello di amministrazione del sito, si entra in "Menù Estensioni->Gestione Template-> Template" e si seleziona il template che stiamo utilizzando per il nostro portale.
Successivamente, nel riquadro "File principali del template", si seleziona la voce "Modifica la pagina principale del template".
In questo modo abbiamo accesso al file "index.php".

All'interno di tale file sono presenti due righe di questo tipo:

<jdoc:include type="modules" name="position-4" style="beezHide" headerLevel="3" state="0 " />

Tale riga significa che, nella posizione "position-4" del template, i moduli installati hanno, di default, la proprietà "nascosto", identificata dal valore del parametro "state" fissato a 0.
Se viene impostato a 1, di default il modulo risulterà espanso.
Ho preferito pubblicare questo suggerimento, in modo tale che possa essere utile anche ad altri, con lo stesso problema. ;)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Apr 2013, 15:22:14 »
Hai fatto benissimO! Se puoi modifica il tuo post con [RISOLTO] e magari copia la risoluzione nel primo post, così rendi più accessibile la soluzione

Web Design Bolzano Kreatif