Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modulo Login joomla 2.58  (Letto 3630 volte)

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Modulo Login joomla 2.58
« il: 08 Apr 2013, 18:49:08 »
Ciao a tutti, ho un problema con il modulo login nel senso che quando un utente vuole registrarsi quindi compilare il form: e se sbaglia a scrivere le pass uguali oppure le email non coincidono ho qualsiasi altro errore, il form non restituisce nessun errore tipo "le pass non coincidono" oppure "email non valida" ecc.. insomma il problema che il form non dice nulla  neanche se la cosa è andata a buon fine tipo " Registazione avvenuta con successo"!

A parte questo il form funziona!

Grazie
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 19:10:21 da miki10 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Login joomla 2.58
« Risposta #1 il: 08 Apr 2013, 22:07:24 »
Ciao miki! Ma il template che usi ha predisposto una posizione per i messaggi di errore? Fa così, imposta un template base come template principale e riprova. In caso riesci a visualizzare l'errore allora il problema è il template (si risolve inserendo una piccolissima riga di codice nel file index.php)

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2013, 22:17:03 »
Si ho già provato ma nulla :-[   rispetto alla riga di codice   cosa intendi?

Comunque questo è il sito se vuoi prova a fare una registrazione con dati sballati e vedi!

http://fotomiki.altervista.org/index.php/component/users?view=registration

Grazie
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 19:11:49 da miki10 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2013, 22:20:12 »
c'è un tag di joomla che specifica dove devono essere mostrati gli errori all'interno del template. Questo tag è presente in tutti i templates di default di joomla ma non è necessariamente presente nei template installati manualmente (a volte è una scelta voluta dallo sviluppatore, a volte semplice distrazione dello stesso). Se in beez20 ad esempio vengono mostrati gli errori e nel tuo tempate no vuol dire che al tuo template manca quella riga di codice, altrimenti è inutile andare ad esaminare il codice perchè il problema non sarà quello!

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2013, 22:35:28 »
Bravo  ;D ci hai azzeccato ho provato adesso con il beez2 e in effetti funge caspita avevo provato prima con un altro temlpate e non fungeva.
Quindi adesso che codice andrebbe scritto?
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Apr 2013, 22:44:45 »
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />nel punto in cui il messaggio deve apparire!

il file in cui inserirlo è templates/tuo-template/index.php

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2013, 22:49:04 »
Adesso che arrivo a casa ci provo e ti faccio sapere,per adesso grazie davvero :D

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2013, 23:31:27 »
Dunque ho provato ad inserire la stringa  ma non so' se ho fatto giusto, evidentemente no perchè non funge ???

Non ho capito esattamente dove metterla questa stringa! :(

Edit:  ok con la stringa funziona alla grande era dal pc che non vedevo i messaggi poi ho provato con il tab e ho visto che i messaggi di errore ci sono, adesso devo capire perchè dal pc non li vedo  ne con chrome ne con firefox :o   ma questa e un 'altra cosa  Grazie ancora dell'aiuto!!

Ok ho fatto una prova ora sul pc, quindi con win explorer funge mentre con gli altri 2 browser no!

Che si puo' fare?

Edit:  è stata dura ma risolto anche questa ;D

Ciao
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 04:31:28 da miki10 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2013, 08:54:17 »
grazie per gli aggiornamenti in diretta sull'esito delle modifiche :) Ricorda di inserire [RISOLTO] nel titolo del primo post. Dallo stesso titolo leggo che hai joomla 2.5.8, ti consiglio di aggiornarlo sempre altrimenti continuerai a conservare le vulnerabilità delle vecchie versioni!

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Apr 2013, 18:07:53 »
Si certo grazie a te! Avrei un ultima cosa (per ora ::) )  da chiedere: quando un utente si registra  poi devo io confermarlo dal back end, sarebbe possibile far si che automaticamente venga confermato senza il mio intervento?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Apr 2013, 18:44:33 »
si ma prima di postare fa sempre prima una ricerca sul forum o comunque posta nella sezione più adatta senza inserire in una discussione troppi argomenti diversi ;)

nelle impostazioni del componente users (quindi dalla voce di menu "utenti" del backend) c'è un'icona impostazioni (in alto a dx). Da li puoi selezionare il metodo di attivazione/conferma degli utenti. Dovresti scegliere "email"

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Apr 2013, 19:09:11 »
Si ok!

Caspita quel tasto opzioni mi sfugge sempre, non mi viene mai in mente che spesso c'è da ravanare li dentro ;D !

Comunque l'impostazione che mi serve è su  "nessuno"  cosi un utente si registra automaticamente, peccato che scegliendo "email" che è quella che preferivo perchè fa la verifica dell'email richiede la convalida di un admin!

Grazie ancora!! ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Modulo Login joomla 2.58
« Risposta #12 il: 09 Apr 2013, 19:36:06 »
attenzione però perchè così uno spambot potrebbe cominciare a registrare milioni di indirizzi fasulli! Sicuro che email richieda comunque l'approvazione di un admin? Mi risulta che email richieda l'approvazione del solo utente, è la voce "amministratore" a richiedere l'approvazione dell'admin! Fa qualche prova!

Offline miki10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Modulo Login joomla 2.58
« Risposta #13 il: 09 Apr 2013, 19:57:40 »
attenzione però perchè così uno spambot potrebbe cominciare a registrare milioni di indirizzi fasulli! Sicuro che email richieda comunque l'approvazione di un admin? Mi risulta che email richieda l'approvazione del solo utente, è la voce "amministratore" a richiedere l'approvazione dell'admin! Fa qualche prova!

Cakkio hai ragione :o   (come al solito) non so' come mai la prima volta non me l'ha attivata automaticamente!

Adesso e solo per adesso  Tanksssssssssss ;D

Web Design Bolzano Kreatif