Back to top

Autore Topic: Joomfish: tradurre da un'altra lingua verso quella di default  (Letto 2327 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema con joomfish installato su Joomla 2.5.9:
ho impostato il componente per cui la lingua italiana è quella di default e dal componente posso tradurre nelle 4 lingue predisposte, fin qui tutto ok. Il problema si prospetta in alcuni casi quando la lingua originale del documento non è italiana ma ad esempio spagnola e voglio tradurre in italiano. In quel caso non ho la possibilità di selezionare l'italiano come traduzione. C'è un modo per fare questo? spero di essermi spiegato bene.

Ciao e grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomfish: tradurre da un'altra lingua verso quella di default
« Risposta #1 il: 11 Apr 2013, 21:48:09 »
Ma perché non utilizzi il multilingua nativo? Poi la verisione di joomfish per la 2.5 credo che è o sarà a pagamento e quindi  nel caso non puoi richiedere supporto nel forum per non infrangere il regolamento.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2013, 23:30:32 »
Ma perché non utilizzi il multilingua nativo? Poi la verisione di joomfish per la 2.5 credo che è o sarà a pagamento e quindi  nel caso non puoi richiedere supporto nel forum per non infrangere il regolamento.
Avevo iniziato ad usare il nativo, poi è nata l'esigenza di far si che ad ogni articolo italiano k2 (sono quasi 2.000) fossero associati i relativi 4 articoli nelle restanti lingue. Cioè doveva essere possibile vedere l'articolo in italiano e poi switchare la lingua e vederlo in francese, spagnolo, portoghese e inglese. Non mi sembra che il multilingua nativo di joomla consenta questa cosa o almeno io non ho trovato la funzione. Per questo motivo ho optato per joomfish.

La versione che ho installato non è a pagamento.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2013, 23:56:11 »
joomfish che io sappia sta funzionando male, ho già letto altri interventi sul forum si sta aspettando che fixno i problemi
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2013, 00:00:41 »
Per quanto mi riguarda non ho avuto errori o malfunzionamenti, soltanto questa cosa che credo sia più che altro una mancanza del componente che un errore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2013, 07:27:38 »
Il multilingua nativo prevede la funzione di associazione solo nelle ultime versioni.
Che io sappia la versione free non è compatibile con la  2.5 di joomla, ma questa è una questione da chiarire per non infrangere il regolamento da una parte e non limitare gli utenti con legittime richieste dall'altra.

Web Design Bolzano Kreatif