Back to top

Autore Topic: User Name e Password JF RELAXIO Quickstart  (Letto 4500 volte)

Offline Zucchettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
User Name e Password JF RELAXIO Quickstart
« il: 24 Mar 2013, 18:39:18 »
Buongiorno a tutti,
ho installato il quickstart del template Jf Relaxio, tutto funzona correttamente, visualizzo bene il sito, ma quando su www.miosito.it/administrator, mi chiede utente e password, che nel procedimento di installazione con akeeba non ho inserito e non so dove inserire.

Mi aiutate a capire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:User Name e Password JF RELAXIO Quickstart
« Risposta #1 il: 24 Mar 2013, 18:44:12 »
C'è qualcosa di poco chiaro in ciò che hai fatto, una installazione quickstart di un template, si procede come per una nuova installazione che ad un certo punto ti chiede nome utente e password. Un restore fatto da ackeba col quickstart è una procedura simile, però restano due procedure separate  e non vedo il nesso in ciò che hai fatto e descritto.

Offline Zucchettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2013, 18:46:43 »
Il nesso è che con il template relaxio c'è in automatico l'installazione con akeeba, cioè invece di partire l'installazione di joomla parte akeeba, allora io imposto il database di riferimento, ma non mi viene chiesto di inserire user name e password.

Spero di essermi speigata meglio :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2013, 19:00:36 »
No non è così un template si installa da gestione installazione, mentre una versione kickstart serve ad installare oltre al template anche il cms completo in modo da presentare il template come da sua demo. Si tratta proprio di una nuova installazione che ti cancella il sito precedente se c'era. Akeeba non c'entra nulla anche se il procedimento è simile e come per una nuova installazione ad un certo punto deve chiederti i dati di accesso admin, se non lo fa leggi le istruzioni del template.

Offline Zucchettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2013, 22:37:18 »
So cos'è un quickstart infatti io devo anche installare il cms, visto che il sito è neonato.
Akkeba c'entra eccome, eperchè nel quickstart di relaxio è compreso akkeba, cosa che non mi succede se provo ad installare altri quickstart.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2013, 23:00:22 »
Zucchettina ha ragione  :)

nel quick start c'è anche akeba

quindi basta che prima di caricare il tutto elimini la cartella (la trovi in component)

pardon, non ho visto che hai gia installato tutto
« Ultima modifica: 24 Mar 2013, 23:06:09 da arredoannunci »
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2013, 07:11:25 »
Ok ok sarà anche compreso ma nella procedura non cambia nulla, infatti compreso non significa che lo hai già funzionante. La procedura è sempre quella che ad un certo punto ti dovrà chiedere quei dati e come ho detto prima se non te li chiede devi cercarli da qualche parte nella documentazione. In alternativa fai recupera password admin che trovi nel wiki joomla.

Offline Zucchettina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2013, 12:39:26 »
Grazie di tutto e scusate se mi sono scaldata, ma era un pelino frustrante :-)

In realtà il quickstart mi serviva più che altro come modello su cui basarmi per costruirmi un sito da me con joomla, a volte sono un po' a corto di idee.

Buon inizio settimana!

Web Design Bolzano Kreatif