Back to top

Autore Topic: Upload file durante l'ordine con VirtueMart 1.1.9  (Letto 3598 volte)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upload file durante l'ordine con VirtueMart 1.1.9
« il: 28 Mar 2013, 16:07:11 »
Salve,
propongo anche qui un problema appena postato sul forum di VM:
ho appena realizzato un sito di e-commerce con VirtueMart 1.1.9 (su Joomla 1.5.26) per un cliente che fornisce un servizio di stampa e avrei bisogno di sapere se esiste un componente (o qualcosa di simile per questa versione di VM) che dia la possibilità ai suoi clienti di fare un upload dei file da stampare, durante l'ordine.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Upload file durante l'ordine con VirtueMart 1.1.9
« Risposta #1 il: 28 Mar 2013, 19:00:31 »
so che c'era qualcosa in virtuemart.net

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2013, 23:36:53 »
Ciao jk4nik,
grazie della dritta,
io conoscevo l'esistenza di Bixie VirtueUpload ma, a quanto mi risulta, era aggiornato fino a una delle versione di VM precedenti. Su virtuemart.net non sono riuscito a trovare  niente (anche perchè non mastico troppo bene l'inglese). Ti riferivi a qualche componente specifico?

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2013, 22:27:31 »
Il componente VirtueUpload non andava, allora ho provato a disinstallare la versione VM 1.1.9 e ad installare la VM 1.1.6 (sulla quale non avrebbero dovuto esserci problemi) e invece non va bene perchè si ripresenta lo stesso problema che mi pare dipenda dal DB. Mi viene fuori questo:

"Error on DB table virtueuploads
DB function failed with error number 1064
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_general_ci`' at line 16 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_virtueuploads` ( `id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `file_name` varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', `file_size` text NOT NULL, `upload_by` varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', `product_id` varchar(64) NOT NULL DEFAULT '0', `order_id` mediumint(11) NOT NULL DEFAULT '0', `thumb` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '', `ip` varchar(200) NOT NULL DEFAULT '', `session_id` varchar(32) NOT NULL DEFAULT '', `link` varchar(150) NOT NULL DEFAULT '', `comment` text NOT NULL, `date` datetime NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `cdate` int(11) NOT NULL DEFAULT '0', PRIMARY KEY (`id`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_general_ci`;
Error on creating databases...
"

Scusate la lunghezza...
ma c'è qualcuno che può darmi una mano?
Un grazie anticipato

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2013, 22:57:48 »
... se può essere di ulteriore aiuto come indicazione, il modulo si installa senza problemi, è il componente che non si riesce ad installare.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2013, 07:29:20 »
se vai nel LORO forum, (di bixie) vedi scritto che funziona perfettamente sulla versione 1.1.9.

verifica bene nel LORO sito/forum di avere i prerequisiti necessari per l'installazione e di avere anche installato la patch necessaria come da LORO istruzioni.

fare il downgrade a versioni precedenti di VM serve solo a sputtanarti il db e non farti funzionare poi più nulla.

spero vivamente tu abbia un backup completo di files e db come dio comanda!

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2013, 09:04:32 »
Ciao jk4nik,
sto già cercando sul forum di Bixie (dove ho letto che funziona anche con 1.1.9) oltre che su quello di VM. Ho postato il problema qui perchè ogni suggerimento in più può essere utile per la risoluzione del problema, che potrebbe anche dipendere dalla versione di di VirtueUpload utilizzata in relazione con la versione di VM e di Joomla (1.5.26). Credo che il problema stia lì.

Ad ogni modo, grazie del suggerimento, ho già provveduto a fare un backupa del sito e comunque sto facendo queste prove su una copia del sito con nuovo DB (sempre in remoto).

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2013, 09:09:03 »
e di avere anche installato la patch necessaria come da LORO istruzioni.

non hai risposto se lo hai fatto...

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2013, 09:33:36 »
... sulla guida all'installazione (English Installation Guide Bixie VirtueUpload 1.5) le indicazioni riguardano VM 1.1.3 e 1.1.4 e (se ho ben capito) alcune modifiche sul settaggio.

Io cerco sto solo cercando un componente che ti permetta di caricare dei file, possibilmente durante un ordine (da utilizzare con joomla 1.1.26). Forse chiedo troppo, ma esisterà qualcosa di simile che non richieda necessariamente tutti questi interventi a livello di setting?

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Upload file durante l'ordine con VirtueMart 1.1.9
« Risposta #9 il: 10 Apr 2013, 22:08:09 »
Ho fatto una prova su un sito ospitato da un altro server (con Php 5.3.3 invece che Php. 5.3.23 di quello attuale) con  una diversa impostazione, visibile dal backend di Joomla, in info sistema > Configurazione PHP  > Core > default_charset: no value,  invece di UTF8) e funzionava tutto senza problemi (perlomeno per quanto riguarda l'installazione di questo componente), quindi ho chiesto di migrare su quel server e il problema si è risolto.

Web Design Bolzano Kreatif