Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemone con installazione di joomla Passo 4  (Letto 6292 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemone con installazione di joomla Passo 4
« Risposta #20 il: 08 Apr 2013, 17:25:46 »
Facciamo un passo indietro allora, il problema deriva da una malconfigurazione dell'ambiente server in special modo sui permessi, se tu insisti nel voler a tutti i costi utilizzare win e componenti separati e non un ambiente virtuale come xampp easyphp o quelchesia devi avere anche le competenze necessarie a farlo e come ti è stato detto questo è il forum di joomla e non della configurazione di un ambiente server come win. Tutto quello che era nelle nostre possibilità e della nostra buona volontà è stato fatto anche se senza risultato. Ti consiglio a questo punto, non sapendo come continuare a pilotarti nella esatta configurazione della tua macchina,  di installare xampp nella versione 1.7.3.

Offline Magma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Apr 2013, 12:36:54 »
Cari BelinBelan e tomtomeight ho risulto il problema ! era MySQL, io usavo l'ultima versione di MySQL Binary ovvero MySQL 5.6.10 (64 bit) e a quanto pare joomla si incarta con questa versione, ho provato da installare MySQL 5.5.30 (64 bit) e puff . . . TUTTO OK ! FUNZIONA UNA BOOMBA con tutte le versioni di joomla dalla 1.x.x alla 3.x.x.
A questo punto io direi che il problemone è risolto e quindi vi chiedo di mettere un bel [RISOLTO] davanti al topic così chi ha il mio stesso problema sa come risolverlo.

PS:

Un Grazie speciale a BelinBelan e tomtomeight voi, a presto. :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Apr 2013, 12:43:33 »
Grazie Magma della segnalazione,
il [RISOLTO] lo devi mettere tu in alto, nella pagina 1 di questo lungo topic  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Magma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemone con installazione di joomla Passo 4
« Risposta #23 il: 10 Apr 2013, 13:25:22 »
Fatto :) Grazie mille ancora una volta :)

Web Design Bolzano Kreatif