Back to top

Autore Topic: Non si vedono le linee della tabella, ma solo i bordi  (Letto 3903 volte)

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho provato a creare una tabella con due colonne e righe orizzontali, che vorrei si vedessero. Tuttavia con l'editor di default riesco ad evidenziare solo i bordi. Alla fine ho creato la tabella con word, convertito il file in jpeg e inserito l'immagine nell'articolo. Il risultato peró non è un granchè!!

Posto il link:

http://www.studiolegalebv.it/index.php/offerta-legale

Come faccio a creare una tabella in cui si vedano tutte le griglie e non solo i bordi?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Non si vedono le linee della tabella, ma solo i bordi
« Risposta #1 il: 08 Apr 2013, 22:40:30 »
Installati JCE e un editor più funzionale, altrimenti devi farti le tabelle con software di terze parti
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 10:00:04 »
Magari con codice HTML, qui l'esempio

http://www.w3schools.com/html/html_tables.asp

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 11:07:06 »
Ciao privilege,
magari nel css hai un codice che non ti permette di visualizzare la linea delle celle. Oppure sei tu che non le imposti. Fai una di tabella e pubblicala che vediamo. Di per sé con l'editor imposti sia il bordo esteno che quello delle celle.

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2013, 15:19:15 »
Ciao privilege,
magari nel css hai un codice che non ti permette di visualizzare la linea delle celle. Oppure sei tu che non le imposti. Fai una di tabella e pubblicala che vediamo. Di per sé con l'editor imposti sia il bordo esteno che quello delle celle.

Ecco fatto ... ho fatto e pubblicato la tabella. Come dicevo sopra in frontend non si vedono le linee dei bordi, nè quella intermedia che distingue la colonna delle attività da quella dei prezzi, nè tantomeno le righe che distinguono le attività tra loro...
Eppure in backend me le fa vedere!!
Uso l'editor predefinito di joomla (che francamente mi pare abbastanza completo)
E' una cosa normale ??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Apr 2013, 16:04:23 »
Ma tu in backend hai impostato i border delle celle e della tabella? Perché te le fa vedere, ma se non metti spessore e il colore a tabella e celle per i bordi, in frontend non si vedono e non mi sembra che ci siano...

Offline Privilege

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2013, 16:42:57 »
Ma tu in backend hai impostato i border delle celle e della tabella? Perché te le fa vedere, ma se non metti spessore e il colore a tabella e celle per i bordi, in frontend non si vedono e non mi sembra che ci siano...

Fatto, ma sono riuscito a impostare solo i bordi del box, non anche i bordi delle celle (per creare righe orizzontali che dovrebbero dividere le diverse attività con i relativi prezzi, formando una griglia).

Da dove si impostano i bordi delle celle?

Nel riquadro "inserisci/modifica tabelle" al quadro "generale" ho impostato "padding celle=3"; spaziatura celle= 3"; Bordo= 3. Al quadro "Avanzate" ho impostato: "cornice= non impostato"; "regole=tutte"; "colore bordo=#6e7291".

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Apr 2013, 11:15:55 »
Metti il cursore in una cella, clicca sull'icona delle celle, dai il bordo e scegli di applicare la regola a tutte le celle.

Web Design Bolzano Kreatif