Back to top

Autore Topic: ecommerce senza prezzi ma solo a preventivo, con upload file del cliente  (Letto 2184 volte)

Offline zappete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dovrei costruire un sito di ecommerce a preventivo,
dato che i prezzi variano in funzione del file che il cliente invia al momento dell'ordine

su joomla 2.5.x

le esigenze sono principalmente queste:
  • ogni prodotto ha diversi parametri (es. dimensioni, colore etc)
  • possibilità per l'utente di caricare un file relativo all'ordine (ma potrebbe andare bene anche per singolo prodotto)
  • no pagamento
  • invio ordine via mail all'amministratore (ed eventualmente copia cliente)
  • visualizzazione ordini in backend e modifica con inserimento dei prezzi
  • invio dell'ordine compilato con i prezzi al cliente
Ho usato tempo fa virtuemart, ma mi pare che con VM2 non si possano modificare gli ordini da backend e non esiste la possibilità di fare upload di file da parte del cliente (se non con estensione a pagamento)

Sto testando in locale altre soluzioni,
ma m'incaglio spesso sull'upload del file e nella facile gestione per la compilazione del preventivo.

Qualcuno di voi ha affrontato un problema simile e trovato una valida soluzione ?

grazie

Offline agospaolo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao  :)
per caso in questo mese sei riuscito a risolvere il problema?
perchè anche io dovrei fare una cosa del genere.

grazie

Offline zappete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alla fine ho optato per hikashop, che fa quasi tutto quello che mi serve...

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao zappete,
sto giusto riscontrando dei problemi con VM 1.1.9 nell'utilizzare un modulo per l'upload, e visto che non mi pare di riuscire a risolvere a breve (ho anche chiesto aiuto nel forum), se dici che c'è un modulo simile per IKKASHOP, potrei anche considerare quest'altra soluzione (anche se mi sembra di ricordare, in occasione di un altro sito fatto precedentemente, che c'era qualche problema con la visualizzazione del totale durante l'acquisto, che, con o senza IVA, non cambiava).
Se esiste questo modulo per l'upload, potresti dire dove lo hai scaricato?
Ti ringrazio anticipatamente!

Offline zappete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per l'upload devi prendere la versione di hikkashop di cui qui non si può parlare.
Per l'iva io non ho trovato nessun problema, tutto funziona

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok.
Riguardo l'iva, forse dipende dal fatto che la versione che avevo utilizzato io era per Joomla 1.5 mentre tu sei su Joomla 2.5 (probabilmente la tua è più recente). Comunque farò qualche prova.

Grazie per la risposta!
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif