Back to top

Autore Topic: Malware : MW:SPAM:SEO - Non riesco a risolvere  (Letto 2129 volte)

Offline vasco87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Malware : MW:SPAM:SEO - Non riesco a risolvere
« il: 06 Mar 2013, 23:15:08 »
Salve ho un problema con un sito di un cliente... nel file sorgente vengono caricati vari javascript collegati ad altri siti (inutile elencarli.

Ho gia fatto un'accurata ricerca in questa sezione ma i consigli seguiti nelle altre discussioni non sono serviti

Ho scansionato il sito su Sucuri e mi trova il malware "MW:SPAM:SEO" .. ho cercato il codice malevolo inq ualsiasi pagina del sito... anche con la ricerca mirata di dreamweaver ma niente...

c'è qualcuno che mi sa aiutare ?
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 23:17:15 da vasco87 »

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Malware : MW:SPAM:SEO - Non riesco a risolvere
« Risposta #1 il: 10 Apr 2013, 11:59:15 »
Ciao vasco
tempo fa ho avuto problemi sul sito simec.org a causa di un template che ho cancellato e sostituito appena consigliato su questo forum. Per verificare il tutto ho scansionato il sito con vari tool che mi hanno dato esito positivo, solo "sitecheck.sucuri.net/scanner" mi ha trovato dei redirect "maliziosi", siccome ho letto che dietro pagamento avrebbero risolto il problema ho pensato che fosse una bufalina!
Purtroppo analizzando altri siti non usciva nulla di compromettente mentre simec.org è ancora infetto e, sinceramente, ho pensato di risolvere rifacendo tutto con Joomla 2.5.
Anche io ho cercato di vedere dove fossero quei link indicati da sucuri, ma non ci sono riuscito! Dovrebbero essere in alcuni moduli html in home page, ma aprendoli non trovo nulla!
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Malware : MW:SPAM:SEO - Non riesco a risolvere
« Risposta #2 il: 10 Apr 2013, 12:01:26 »
Dimenticavo, quel sito è con Joomla 1.5.26
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Web Design Bolzano Kreatif