Back to top

Autore Topic: joomla - back end gestione articoli, visualizzare gli articoli per data  (Letto 1712 volte)

Offline vegakiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, e un ringraziamento a chi vorra' aiutarmi.
Volevo sapere se c'era la possibilità nel lato amministrativo di joomla andando dal menu contenuti e cliccando su gestione articoli visualizzare nella schermata che si apre gli articoli  di default in ordine di data al momento joomla non so come gestisce sta cosa o perlomeno io non sono riuscito a capire come la gestisce e mi piacerebbe riuscire come detto sopra dare un ordine agli articoli.
Grazie

Diego

Offline AleCat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
ti basta andare nella lista degli articoli e premere sul titolo della colonna "data". Questo ordinerà gli articoli in ordine crescente o decrescente. Tutto ciò lato amministrativo, non influenzerà la visualizzazione frontend.

Spero di esserti stato di aiuto

Alessandro
Sviluppatore Joomla - Siti Web Bergamo

Offline vegakiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Alessandro per la risposta, si lo so che se vado sulla colonna data e ci clicco sopra joomla me li ordina per data, o in ordine alfabetico se cambio colonna, il fatto e' che io volevo impostargli una istruzione che di default mi facesse sempre vedere gli articoli in ordine di data senza andare ogni volta sulla colonna e clicarci sopra. Strano che non si possa impostare una cosa del genere.
Diego

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao VegaKiss,

quello che tu chiedi è realizzabile modificando il "codice" php. E' un argomento che a volte spunta nel forum in lingua inglese di Joomla.

Ci sono un po' di soluzioni in giro e tutte implicano la conoscenza di un minimo di php per essere realizzate.

:D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif