... accedendo ad un determinato url al quale ho associato il template2 (quello in cui stavo mettendo quel codice) anche i guest vedono tutto
questo secondo url verrà bloccato del robot.txt per non essere indicizzato, e verrà visualizzato in un totem in azienda.
---------------------------------------------
E così risolvi il problema di non pubblicizzare il contenuto per mezzo dei motori di ricerca ma non hai risolto il problema dell'accesso...
mi parlavi di metodi alternativi... (token, ecc) di che si tratta?!?!
-----------------------------------------------
Un qualunque altro metodo di riconoscimento dell'utente che non richieda l'accesso tramite autenticazione. Ricorda che joomla è un cms, serve a gestire siti dinamici, non totem! Questo totem potrebbe essere lui stesso ad accedere ai contenuti di joomla e non joomla a fornirglieli (ad esempio il totem legge xml generato da joomla e lo interpreta a modo suo), oppure sul totem si dovrebbe trovare un cookie che joomla cerca e se lo trova mostra il contenuto, oppure il totem dovrebbe avere un ip specifico, ecc.... una qualunque cosa, ma la gestione utenti lasciala agli utenti.
Con il controllo che hai inserito prima stai semplicemente dicendo se l'utente non è autenticato autenticalo tu... non ti sembra un po una caciuccata??
E' come dire se ladro vuole entrare in casa e non ha la chiave spalancagli tu il cancello!
Così i ladri non lo sanno che la porta si aprirà quando si avvicineranno, ma quando lo faranno magari con altri intenti, magari anche non nocivi, entreranno comunque senza problemi. E' sicurezza questa?