Back to top

Autore Topic: Come funziona community builder?  (Letto 2484 volte)

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Come funziona community builder?
« il: 14 Apr 2013, 02:28:17 »
Salve a tutti, ho installato (correttamente) community builder su un sito j 2.5... solo che non so come si utilizza. Ho cercato in rete e ho trovato qualche spiegazione, ma erano tutte per quanto riguardava vecchie versioni sia di joomla che di CB.
Cortesemente, c'è qualcuno che può spiegarmi il funzionamento di Community Builder?
So che serve a creare una community, ma come?
grazie mille...

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Come funziona community builder?
« Risposta #1 il: 14 Apr 2013, 11:37:30 »
Spiegarlo via Forum e alquanto complicato, devi smanettarci e se ai qualche richiesta particolare la posti non si può spiegare come funziona tutto community builder
« Ultima modifica: 14 Apr 2013, 19:01:07 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2013, 18:18:24 »
ciao,
tra l'altro facendo una ricerca con google troverai anche una comunità italiana di supporti quindi mi sembra abbastanza facile documentarsi.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2013, 01:23:20 »
Spiegarlo via Forum e alquanto complicato, devi smanettarci e se ai qualche richiesta particolare la posti non si può spiegare come funziona tutto community builder

ciao peppe73
ovviamente sì, è complicato via forum e sarebbe parecchio lungo.. ho postato per vedere se qualcuno avesse una pagina web dove c'è la spiegazione... mi sa che devo crearla  :)
cmq sì, posterò probabilmente le varie difficoltà a cui andrò in contro.
Anzi, inizio subito: ho installato tutto il pacchetto CB (login e robe varie compreso) così come ho trovato su alcuni siti internet, ma al lato sito non è cambiato nulla. Cioè dovrebbe succedere qualcosa? O meglio, oltre ad attivare modulo e plugin, cosa dovrei fare per iniziare?

ciao,
tra l'altro facendo una ricerca con google troverai anche una comunità italiana di supporti quindi mi sembra abbastanza facile documentarsi.

hola

Ciao matty80, ho provato a documentarmi, ma purtroppo non sono riuscito a capire bene il funzionamento e non ho trovato quasi nulla che lo spiegasse. Il sito di supporto CB in italiano esiste, ma non spiega un tubo alla fine...  :o è ambiguo!! Se magari conosci un sito o qualcosa dove potermi indirizzare te ne sarei grato..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2013, 07:37:22 »
Incomincia a chiederti perché lo hai installato, cioè cosa ti aspetti che faccia, cosa vuoi ottenere e come lo vorresti ottenere. Se hai scelto proprio quella estensione qualche idea ce l'hai, seguila, il resto viene da sé.

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 00:40:25 »
Incomincia a chiederti perché lo hai installato, cioè cosa ti aspetti che faccia, cosa vuoi ottenere e come lo vorresti ottenere. Se hai scelto proprio quella estensione qualche idea ce l'hai, seguila, il resto viene da sé.

grazie del consiglio tom 8)

Web Design Bolzano Kreatif