Back to top

Autore Topic: Possibilità di registrarsi  (Letto 1097 volte)

Offline Maura Scuderi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Possibilità di registrarsi
« il: 31 Ago 2017, 10:29:32 »
Buongiorno.
Io ho appena configurato Joomla, versione 3.7.5., ma è il mio primo approccio a questo CMS.
Vedo che ha una schermata molto comoda e intuitiva, con i moduli dove compare il quadratino pe la modifica, ecc, però sembra che un utente esterno non possa registrarsi da solo. Ossia, vedo che c'è l'ingresso per chi è già registrato e la possibilità classica di recuperare le credenziali qualora siano dimenticate. Ma sembra he sia solo l'amministratore che, non so, magari ricevendo una richiesta per mail, o altro, possa decidere di aprire un account, di un certo tipo, per un utente, e che, quindi, quello poi possa entrare. Sembra che non sia prevista la possibilità, per una persona che arrivi ad un sito realizzato con Joomla, di decidere di registrarsi, per accedere ad altri contenuti. E' così?
Molte grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Possibilità di registrarsi
« Risposta #1 il: 31 Ago 2017, 10:47:47 »
Ciao Maura e benvenuta nel forum!
No, non è così , anzi, di default per il cms la registrazione di nuovi utenti è consentita.

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2017, 13:28:38 »
Nel backend, nelle opzioni del menù utenti, devi attivare la voce "Consenti registrazione utenti". Di default è settata su NO
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline Maura Scuderi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2017, 16:37:00 »
Ok, fatto, mille grazie!

Web Design Bolzano Kreatif