Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] importare db e trasferire da locale a remoto  (Letto 1835 volte)

Offline vinarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

uno dei miei siti on line necessita di alcune modifiche. Visto che la maggior parte di queste modifiche sono grafiche, non ho bisogno di rifare tutto da zero (parlo soprattutto dei contenuti) e, dal momento che l'azienda ha deciso inoltre di trasferire il proprio dominio su un altro hosting, ciò che ho in mente di fare è questo:

1. esportare il db dall'attuale sito online
2. lavorare in locale utilizzando importando il suddetto db così da non dover ridigitare i testi che non necessitano di modifiche
3. trasferire il nuovo sito da locale a remoto (sul nuovo hosting)

Ora, io ho esportato il db del vecchio sito e l'ho importato in locale tramite phpmyadmin, ma come posso installare joomla dicendogli di andarsi a prendere quelle tabelle? In più: è un problema che il vecchio sito sia su joomla 1.5 ed il nuovo sarà 2.5?

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete :D

« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 16:04:36 da vinarelli »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:importare db e trasferire da locale a remoto
« Risposta #1 il: 17 Apr 2013, 17:25:33 »
Ora, io ho esportato il db del vecchio sito e l'ho importato in locale tramite phpmyadmin, ma come posso installare joomla dicendogli di andarsi a prendere quelle tabelle?

...non devi mica rinstallare joomla...devi trasferire tutti i file del tuo sito da remoto a locale

e poi modificare il file configuration.php

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

In più: è un problema che il vecchio sito sia su joomla 1.5 ed il nuovo sarà 2.5?

...devi migrare il vecchio sito alla versione 2.5

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

non pensavi mica di installare joomla 2.5 e collegarlo al database importato...  ???

ciao

:)