Back to top

Autore Topic: impossibile mandare mail.  (Letto 2028 volte)

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impossibile mandare mail.
« il: 12 Apr 2013, 12:01:11 »
salve ragazzi! ho un problemino, ho installato il modulo "hoduma" per l'help desk, ho configurato il tutto secondo la guida, al momento di andare a testarlo quindi con una mail e problema di test al invio mi spunta il seguente msg.

presumo che sia un problema di configurazione email di joomla quindi ho fatto i vari test.

funzione mail: smtp
mail da : g.moraci@telsin.it
nome mittente : g.moraci@telsin.it
percorso sendmail /usr/bin/sendmail.
auth smtp no
sicurezza smtp nessuno
porta smtp 25
nome utente smtp: smtp.telsin.it
ps smtp                  quella del account
host smtp               telsin o localhost

Il seguente indirizzo del mittente non è valido:

se l'imposto come "phpmail" mi da Impossibile eseguire la funzione mail.

se l'imposto come "sandmail" mi da Impossibile eseguire: /usr/sbin/sendmail

ps il sito in questione è hostato su un server virtuale qui in azienda.

ragazzi come posso ovviare? purtroppo (per me) mi è stato riferito che devo consegnare il lavoro tra stasera e lunedi mattina AIUTO!!!!

« Ultima modifica: 12 Apr 2013, 12:05:41 da nismo »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:impossibile mandare mail.
« Risposta #1 il: 12 Apr 2013, 14:26:46 »
Ciao,
penso il problema sia nel server virtuale che non è configurato per i vari sender (phpmail, sendmail). Io consiglio l'utilizzo di phpmail che è semplicissimo da configurare. Trovi tantissime guide cercando su google.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2013, 16:21:33 »
ciao grazie per avermi risposto. ma in teoria con l'smtp non dovrebbe mandarle???

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2013, 16:32:36 »
Se è configurato, in teoria, dovrebbe mandarlo con tutti. Io penso che il problema sia nel server virtuale, a questo proposito potresti fare una prova in locale con phpmail e vedere se parte (o su un server remoto anche)....lì hai semplicemente messo i dati smtp e joomla utilizza quelli, se non va: o i dati sono errati o le configurazioni smtp sono errate...c'è poco da fare.

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2013, 17:35:56 »
e lo so ho controllato e ricontrollato(svariate volte) ho anche usato svariati account (gmail,hotmail e aruba) con i vari parametri ma nulla! a questo punto mi viene da pensare che sia (come dici tu) un problema nel vps, o un effettivo bug di questa versione joomla. appena mi danno le credenziali di accesso al vps vedrò di configurare cmq il phpmail.

grazie mille per la risposta

Offline nismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 11:33:07 »
c'è un modo per usare l'smtp qualche impostazione nel vps?? perchè con un sito test su joomla free stesso account stessi parametri le invia con quello sul vps no! c'è un motivo???

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2013, 16:17:53 »
Se è configurato, in teoria, dovrebbe mandarlo con tutti. Io penso che il problema sia nel server virtuale, a questo proposito potresti fare una prova in locale con phpmail e vedere se parte (o su un server remoto anche)....lì hai semplicemente messo i dati smtp e joomla utilizza quelli, se non va: o i dati sono errati o le configurazioni smtp sono errate...c'è poco da fare.

mi sembra di avertelo già scritto nel post precedente. La motivazione è che nel tuo vps non è stato settato correttamente SMTP. Per settarlo fai come qualsiasi server, a seconda di cosa c'è installato chiaramente (a questo proposito trovi tantissime guide su google). Il mio consiglio, se utilizzi apache su linux, è andare con PHPMAIL che è più veloce e immediato...almeno per me.

Web Design Bolzano Kreatif