Back to top

Autore Topic: sito internet  (Letto 1527 volte)

Offline dlgiancarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito internet
« il: 08 Apr 2013, 15:17:45 »
uIntanto mi presento, mi chiamo Giancarlo e vi faccio i complimenti, ho iniziato a seguirvi da quando, circa sei mesi fa decisi di fare(si fa per dire) un sito internet per una società di calcio, un sito non certamente facile da realizzare per la quantità di argomenti e foto che si devono mettere. Poi ho portato queste mie idee e la piattaforma con cui realizzare il sito, appunto Joomla ad un amico e con lui lo abbiamo messo in rete. Dopo averlo aperto e anche capito quali sono le mie esigenze e dopo aver visto alcuni siti sportivi molto belli fatti con Joomla volevo domandarvi come posso gestire e con quali componenti aggiuntivi la mia homepage. Adesso la mia è piuttosto statica , notizie in orrizontale con il titolo (12) e solo la prima con leggi tutto. Esiste la possibilità di avere intanto una specie di slide in cui posso scrivere le comunicazioni a scorrimento continuo, e anche una home page con notizie impaginate in maniera meno statiche con una anteprima in cui si veda anche l'immagine, insomma il mio problema è proprio la gestione della prima pagina anche perché essendo un sito sportivo ho bisogno di scrivere spesso e anche di fare un qualcosa di accattivante. Mi scuso se ho postato questa discussione in un posto sbagliato. Grazie se qualcuno di voi vorrà darmi qualche delucidazione.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito internet
« Risposta #1 il: 08 Apr 2013, 15:32:35 »
Ciao dlgiancarlo e benvenuto nel forum di joomla.it

Tutto si può fare con Joomla non ci sono limiti, quello che ti propongo è questo, in più guardati intorno alla JED e scoprirai tantissime estensioni/moduli/plugin per arricchirlo.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline dlgiancarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 09:53:48 »
Intanto grazie per la tempestiva risposta al mio primo post riguardante la home page e il posizionamento degli articoli, ho visionato il modulo che mi avete consigliato e devo fare alcune valutazioni se fa al caso mio, ho visto anche altri scroller che sono carini come new scroller o scroll bar, secondo voi potrebbero servire al mio sito sportivo, magari se qualcuno di voi mi risponde e ne è pratico di siti sportivi visto che con joomla se ne fanno di veramente belli  vi posso mandare il link. Cercando nelle Jed non ho visto anche perchè ancora non sono pratico, un modulo che potesse fare al caso mio, perchè come gia detto in precedenza ho bisogno di scrivere io qualcosa es..risultati delle squadre giovanili oppure comunicato della federazione, sospensione campionati "senza dover creare l'articolo direttamente che poi farò se mi servirà  in un secondo tempo nella pagina principale",e di farlo scorrere in orrizontale sotto magari la slide delle foto se qualcuno ha qualche idea...grazie di tutto e buona giornata

Offline dlgiancarlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2013, 18:04:45 »
Ciao a tutti mi chiamo giancarlo qualche tempo fa avevo fatto un post perché stavo cercando un modulo per un sito sportivo che mi facesse scorrere un testo, una notizia dell'ultim'ora, ne ho provati tanti ma tuti mi fanno scorrere solo le news, praticamente devo creare degli articoli vuoti di contenuto scrivere il testo e farlo scorrere come se fosse una news, non ci sarebbe voi che siete più ferrati di me un modulo più performante, grazie a chi mi darà qualche dritta.

Web Design Bolzano Kreatif