uIntanto mi presento, mi chiamo Giancarlo e vi faccio i complimenti, ho iniziato a seguirvi da quando, circa sei mesi fa decisi di fare(si fa per dire) un sito internet per una società di calcio, un sito non certamente facile da realizzare per la quantità di argomenti e foto che si devono mettere. Poi ho portato queste mie idee e la piattaforma con cui realizzare il sito, appunto Joomla ad un amico e con lui lo abbiamo messo in rete. Dopo averlo aperto e anche capito quali sono le mie esigenze e dopo aver visto alcuni siti sportivi molto belli fatti con Joomla volevo domandarvi come posso gestire e con quali componenti aggiuntivi la mia homepage. Adesso la mia è piuttosto statica , notizie in orrizontale con il titolo (12) e solo la prima con leggi tutto. Esiste la possibilità di avere intanto una specie di slide in cui posso scrivere le comunicazioni a scorrimento continuo, e anche una home page con notizie impaginate in maniera meno statiche con una anteprima in cui si veda anche l'immagine, insomma il mio problema è proprio la gestione della prima pagina anche perché essendo un sito sportivo ho bisogno di scrivere spesso e anche di fare un qualcosa di accattivante. Mi scuso se ho postato questa discussione in un posto sbagliato. Grazie se qualcuno di voi vorrà darmi qualche delucidazione.