Back to top

Autore Topic: Problemi Homepage  (Letto 1233 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi Homepage
« il: 21 Apr 2007, 00:44:01 »
Salve,

io ho questo piccolo quesito da porvi.
Vorrei realizzare quanto segue:

Home page con notizia di benvenuto e sotto due box che chiamerò come voglio io ma che in realtà sono due box di notizie, nelle quali però non deve comparire nessun altro articolo se non quelli destinati a quel box specifico e che ho deciso io.
Se ad esempio la notizia in home si chiama BENVENUTI A PICO PALLINO, questa non deve comparire nella lista dei link delle notizie.
Nello stesso tempo, non so come mette in cima alla home la notizia
BENVENUTI A PICO PALLINO e sotto i due box, sto provando a giocare con le posizioni nella proprietà dei box e della notizia BENVENUTI A PICO PALLINO ma non ci tiro fuori un ragno dal buco.

Avete una qualche idea?

Grazie ancora.

Simone

Simone
« Ultima modifica: 21 Apr 2007, 10:50:25 da nivento »
Simone Zagagnoni

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemi Homepage
« Risposta #1 il: 21 Apr 2007, 13:50:39 »
l'idea è che sotto il mainbody piazzi 2 blocchi per i moduli e poi li ci metti ciò che vuoi, il tutto si fa modificando l'index del template, non è difficile però dipende dal tuo template, alcuni i 2 blocchi li hanno sopra basta solo prenderli e spostarli sotto o crearli da zero.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Problemi Homepage
« Risposta #2 il: 22 Apr 2007, 10:18:02 »
Effettivamente l'unica cosa che devi verificare è la presenza, disposizione, dimensione dei "contenitori" che sono presenti nel tuo template. In genere in un template ne presenta alcuni di default top, left, ecc. tu potresti creare il tuo "myContainer" e scegliere dove posizionarlo e a che funzione adibirlo.

Per familiarizzare con i template e con la possibilità di rendere o meno presente un contenitore se presenta del contenuto ti consiglio vivamente di dare un occhio a della documentazione che trovi in giro nel forum (manuale sviluppatore templatePack)

Per pubblicare o meno un elemento nel tuo contenitore il procedimento è il medesimo di quello che che viene fatto normalmente con i contenitori di default
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi Homepage
« Risposta #3 il: 22 Apr 2007, 11:54:56 »
Ok ragazzi grazie de supporto indubbiamnte di un certo spessore.
Ho visto il manuale dello sviluppatore ma purtropo per me è scritto in "arabo" sono un principiante e non cpisco un h di quello che sta scritto dentro.

Che posso fare?? sob sob sob
Simone Zagagnoni

Web Design Bolzano Kreatif