Back to top

Autore Topic: image_intro e broken link [RISOLTO]  (Letto 1671 volte)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
image_intro e broken link [RISOLTO]
« il: 15 Apr 2013, 19:04:55 »
Ciao,
quel broken link che Internet Explorer non manca di far notare mi fa impazzire.

Mi spiego meglio. A meno di malintesi, se un articolo va a far parte di un blog, è OBBLIGATORIO definire una immagine intro, pena la crocetta rossa.

Scartebellando, ho trovato la seguente osservazione, fatta ai tempi della versione beta di J2.5.

si è un errore di programmazione, ma non lo chiamerei bug in quanto sono in versione di prova.
ad esempio in componenti/com_content/view/featured/default_item riga 127 c'e questa riga

<?php  if (isset($images->image_intro)) : ?>

ecco questa è sbagliata xche se inserisci un immagine e poi la cancelli la variabile image_intro è vuota ma esiste quind va modificato cosi

<?php  if (isset($images->image_intro)&&$images->image_intro!='') : ?>

in maniera molto semplice, oppure va controllato se l'immagine esiste veramente nella posizione specificata

Ho cercato invano di fare tesoro cercando di modificare il codice. Purtroppo non ci sono riuscito ... e la dannata croce rossa permane (anche se solo su IE7 e IE8 ... e forse altri IE).

Qualcuno ha risolto il problema ?
Grazie
Alberto
« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 19:43:51 da maraggos »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:image_intro e broken link
« Risposta #1 il: 15 Apr 2013, 19:11:41 »
Ciao maraggos,
non si capisce nulla.

Se non metti un esempio concreto, tipo il link al sito, che estensioni usi, sarà difficile indovinare quel che chiedi.

Per esempio

Citazione
se un articolo va a far parte di un blog, è OBBLIGATORIO definire una immagine intro, pena la crocetta rossa.
Mai vista sta cosa  :o
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Apr 2013, 19:16:22 »
la crocetta rossa compare quando non trova un immagine ad un indirizzo a cui gli dici di prenderla, ovvio che se la indichi è obbligatorio averla...

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2013, 19:21:19 »
scusa, hai ragione.

Mi riferisco ad un articolo qualunque, appartenente ad una categoria che verrà pubblicata come blog. In J 2.5 c'è la possibilità di definire un'immagine (immagine intro) che apparirà assieme al testo introduttivo.

Orbene, se quest'immagine intro NON viene definita, Internet Explorer ne segnala l'assenza come broken link. Guarda ad esempio questa pagina: i primi due articoli non hanno alcuna immagine, mentre per gli altri ho definito un semplice segnaposto trasparente per ovviare al problema.

Grazie
Alberto

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2013, 19:23:51 »
la crocetta rossa compare quando non trova un immagine ad un indirizzo a cui gli dici di prenderla, ovvio che se la indichi è obbligatorio averla...

esatto, ma io NON vorrei nessuna immagine, ed infatti lascio vuoto il parametro ...

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:image_intro e broken link [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 19:43:16 »
aeee !!! Risolto, grazie ai buoni uffici di Simone83 !

Dunque, era broprio un baco: bisogna sostituire il test (verso la riga n. 128) del file com_content/category/blog_item.php

<?php  if (isset($images->image_intro)) : ?>

con

<?php  if (isset($images->image_intro) and !empty($images->image_intro)&&$images->image_intro!='/'): ?>

Saluti
Alberto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2013, 21:45:34 »
Scusa ma che versione stai usando? Io nella mia 2.5.9 dove non inserisco nessuna immagine non mi compare nessuna croce.

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Apr 2013, 22:38:32 »
2.5.9 appunto ... bizzarro ...

Web Design Bolzano Kreatif