Back to top

Autore Topic: Creazione pagina con filtri di lettura  (Letto 1224 volte)

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione pagina con filtri di lettura
« il: 19 Apr 2013, 11:21:24 »
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di creare un format di pagina (presumo quindi un css... scusate la poca dimestichezza), per pubblicare dei risultati di atletica in cui voglio dare all'utente la possibilità di filtrare ed ordinare gli stessi.

Praticamente parto da un csv che nelle colonne porta il nome dell'atleta, la categoria, la società di appartenenza, la gara (corse, salti, lanci) ed il risultato (tempo o misura).

Per ogni classifica di evento, vorrei che in alto gli utenti potessero fare la ricerca per atleta o per società e poi che potessero, in capo a ciascuna colonna, filtrare i risultati: in ordine alfabetico per le colonne nome e società, per categoria di appartenenza e per tipo di gara per le relative colonne, ed ovviamente con la colonna finale, quella del tempo e distanza, sempre ordinata dal migliore al peggiore.

Mi potete dare suggerimenti per creare i codici e sopratutto per mettere in piedi tutto il formato?
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione pagina con filtri di lettura
« Risposta #1 il: 19 Apr 2013, 11:47:20 »
ciao,
hai preso in considerazione di utilizzare il componente K2?? se ho capito bene fa al caso tuo!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline JoeTheBronx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creazione pagina con filtri di lettura
« Risposta #2 il: 19 Apr 2013, 12:19:40 »
Non conosco K2, ma credo di aver capito che faccia questo tipo di lavoro a livello macro.

Ti posto un  link per capire quello che vorrei ottenere:
http://chronotiming.com/?rq_AppGuid=AC50CD55F762FE58A3A14B598B6A09D64693CE61&rq_TargetPageGuid=B0761E0107315A2B99E0F60E3131F98212E700E8&rq_Layout=corriroma&rq_Lang=it#{1}

Nella fattispecie, su questo sito gestiscono professionalmente risultati di gare di corsa.
Io vorrei arrivare ad un punto leggermente diverso e meno complesso

Ho una serie di file csv coi risultati di ciascun evento.
Quando entro nell'evento vorrei avere in alto la possibilità di visualizzare dei filtri come nell'esempio, cosi che i miei utenti possano agevolmente cercare e filtrare le loro ricerche a seconda del nome, della società, del tipo di gara (essendo risultati di gare in pista avremo tutte le discipline proprie dell'atletica leggera), della categoria degli atleti e ovviamente dei risultati (tempi o misure).

Mi scuso per l'esposizione perché non avendo molte basi parto da miei presupposti che ovviamente potrebbero fuorviare le risposte.

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif