Back to top

Autore Topic: migrazione 1.5.26 a 2.5.9 - problema con JUpdate.  (Letto 2610 volte)

Offline Xtian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione 1.5.26 a 2.5.9 - problema con JUpdate.
« il: 21 Feb 2013, 19:28:20 »
Ciao.
Ho spulciato su tutto il forum ma non sono riuscito a trovare risposta al mio problema. Come si legge dal titolo devo passare alla versione 2.5.9. Sto seguendo il wiki per la conversione tramite JUpdate ma succede qualcosa di strano.
Ho verificato le impostazioni, installato Jupdate e Mootools.
Ho seguito tutto fino all'avvio della migrazione ma senza successo. Il bottone di inizio migrazione non c'è o è disabilitato e mi compaiono le scritte:INIZIO MIGRAZIONE
Checking and cleaning...
Preparazione alle verifiche...
Downloading Joomla 2.5...
0 bytes / 0 bytes
Decompressione del pacchetto...
Installing Joomla 2.5...
Processo di aggiornamento...
Preparing for migration
Copying templates...
Copying images/media files...
Aggiornamento estensioni di terze parti...
Preparing for 3rd extensions migration
Joomla 2.5 Upgrade Finished!
È possibile visitare il nuovo sito qui:
Sito and Amministrazione
jUpgrade Versione 2.5.2
Come se avesse già portato a termine il processo ma ovviamente non ha fatto nulla. Non sono nemmeno riuscito a cliccare sul bottone di inizio migrazione. A qualcuno è successo?
Il mio unico dubbio è: dopo aver scaricato e rinominato il file .zip dell'installazione 2.5.9 il wiki dice: "carica questo pacchetto di installazione nella cartella tmp del tuo sito dove hai installato jUpgrade."
Io lo avevo piazzato nella directory tmp dove era anche lo zip di Jupdate, ma quest'ultimo lo avevo caricato dalle installazioni standard dei moduli mentre non riesco a capire dove esattamente Jupdate lo vada a pescare. E'l'unica cosa che non mi è chiara.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:migrazione 1.5.26 a 2.5.9 - problema con JUpdate.
« Risposta #1 il: 13 Apr 2013, 18:37:51 »
anche io ho un problema con Jupdate e stesse versioni di joomla, quello che non capisco io è che mi fa il check e va ok, il download ok, la decompressione ok, quando passa all'installazione non fa nulla si ferma li e resta anche due ore senza fare assolutamente niente... posso lanciarla in qualche altro modo visto che la decompressione ha già avuto seguito?
per favore ... grazie a tutti, questo sito me lo ero dimenticato e nn era stato aggiornato stò cercando di portarlo alla 3 grazieeeeee

Offline -Silver-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2013, 17:25:31 »
Mi accodo alla richiesta di aiuto. Anche io sto cercando di migrare da joomla 1.5.26 a joomla 2.5.9
Ho seguito i passi della guida utilizzando jupgrade ma quando avvio l'aggiornamento jupgrade completa solo:
-Checking and cleaning
-Downloading joomla 2.5 (questo non lo fa ma credo sia normale visto che ho caricato il file di aggiornamento via FTP)
-Decompressione del pacchetto
-Installing Joomla 2.5
ed a
-Processo di aggiornamento si ferma allo 0% "migrating undefined".

A cosa può essere dovuto l'errore?
Ah il mio server è aruba forse devo cambiare qualche altra impostazione li?
Grazie in anticipo

Offline -Silver-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2013, 18:17:08 »
Non so se può essere utile anche a voi ma io ho risolto il mio problema impostando tutti i permessi dei file a 0755. Magari provate, tentar non nuoce..

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2013, 19:37:24 »
Ragazzi io seguendo vari post ci sono riuscito con un piccolo magheggio ora provo a spiegarvi quello che ho fatto, magari vi va bene anche a voi.

1) ho fatto le copie sia del DB che di tutte le cartelle del sito

2) ho installato fino alla versione 1.5.26

3) ho installato Jupgrade ultima versione 2.5.2

4) ho scaricato joomla 2.5.4 perchè il post diceva di usare quella

5) ho aperto la impostazioni di JUpgrade ed ho tolto quindi ho messo di NO sia al download che alla decompressione, e NO anche alla conversione dei Banner che a quanto pare danno problemi.

6) ho preso il pacchetto di joomla 2.5.4 e l'ho caricato tramite FTP sul mio sito in una cartella di nome jupgrade

7) ho avviato il componente JUgrade ma utilizzando FireFox aggiornato all'ultima versione, ho provato con Chrome aggiornato e non funziona, con Firefox è andato tutto bene.

così facendo sono riuscito ad aggiornare il sito alla 2.5.4 poi ho fatto gli aggiornamenti alla 2.5.9 spero di esservi stato di aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif