Back to top

Autore Topic: Sito offline e problemi accesso al backend  (Letto 1454 volte)

Offline silverdoctor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito offline e problemi accesso al backend
« il: 20 Apr 2013, 10:42:44 »
Buongiorno,

ho tre siti, uno a pagamento e due free, di questi tre, tutti aggiornati alla versione 2.5.9, aggiornamento che io non ho fatto, due sono offline e uno no. Su quello a pagamento ho aperto un ticket e lo staff di joomla host mi ha, gratuitamente, riportato il sito on line reinstallando Joomla alla versione 1.7 raccomandandomi di riportare la versione di Joomla alla 2.5.9. Premetto chesul sito free ho aggiornato tutti i componenti ma pè rimasto offline. Arrivo al punto: aggiornando tutti i componenti del sito a pagamento (www.salmolapland.it) e reinstallando la versione 2.5.9 rischio di trovarmi nuovamente il sito offline? Quali consigli?
Nei siti off line non riescomad accedere ai singoli articoli, alla configurazione del sito, alla mofica dei menù  e ad altre pagine

Grazie Enrico
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 10:46:16 da silverdoctor »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito offline e problemi accesso al backend
« Risposta #1 il: 20 Apr 2013, 11:23:37 »
ho tre siti, uno a pagamento e due free,...
Forse ti riferisci a hosting a pagamento
Citazione
Nei siti off line non riescomad accedere ai singoli articoli, alla configurazione del sito, alla mofica dei menù  e ad altre pagine
In che senso ? Spiega in dettaglio che errore ti da.

Offline silverdoctor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 18:18:12 »
 Buongiorno,

si ho un hosting a pagamento e due free. Su quello a pagamento dava un errore 'impossibile connettersi al sito Errore 100'. non si riusciva a connettersi a nessuna pagina del sito e, entrati nel backend non riuscivo a raggiungere la configurazione del sito, gli articoli (l'elenco era accessibile) i menù (elenco accessibile) configurazione dei plugin (elenco accessibile) e non accetava nessun documento, menù o altro nuovo. Come detto lo staff di Joomla host a portato la versione da 2.5.9 a 1.7 e tutto è andato a posto con la raccomandazione di riportare alla 2.5.9. Se aggiorno alla 2.5.9 rischio di tornare ad avere il sto offline? Aggiornando tutti i componenti e eliminando quelli che non sono supportati dalla 2.5.9 rischio di finire nuovamente off line? 

grazie Enrico

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 18:43:59 »
Ci sono sempre i rischi quando si fanno dei aggiornamenti perciò si consiglia sempre di fare prima un bel backup e magari se c'è la possibilità di eseguire l'upgrade o la migrazione su un sito di test.

Web Design Bolzano Kreatif